29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

De’ Longhi in campo per un’amichevole contro la Reyer Venezia

La Pallacanestro Treviso si presenterà al Taliercio per disputare il suo primo incontro “post lockdown”

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

De’ Longhi in campo per un’amichevole contro la Reyer Venezia

VENEZIA – A due settimane di distanza dall’inizio della preparazione precampionato, la De’ Longhi andrà in scena al Palasport Taliercio per disputare uno scrimmage contro i campioni in carica della Reyer Venezia.


La palla a due è prevista per le 18.00 di domani, e stando a quanto comunicato direttamente dalla Pallacanestro Treviso la partita sarà disputata a porte chiuse e senza punteggio. Questa amichevole fungerà da prova generale per i biancoblù, che in Supercoppa faranno il loro debutto proprio contro gli orogranata.


La squadra si presenterà pressoché al completo: l’unico assente sarà Jeffrey Carroll, sbarcato ieri in Italia e pertanto ancora alle prese con la quarantena obbligatoria.

Coach Max Menetti ha commentato così il ritorno all’attività agonistica della sua formazione: “Da un lato sarà bello domani tornare a giocare in un allenamento con gli avversari, è una cosa che ci manca da molto tempo, dall’altro per noi sarà una prima verifica del lavoro svolto finora dalla squadra. Il livello della condizione della squadra ovviamente non è omogeneo, a causa dei rientri scaglionati degli americani, domani mattina quindi decideremo chi farà parte dello scrimmage pomeridiano e chi continuerà a lavorare a parte.

Comunque l’importante è che si torni a giocare, le due società si sono impegnate ad organizzare tutto in modo da seguire scrupolosamente i protocolli e dare così l’opportunità alle squadre di fare questo utile allenamento insieme. Ricominciamo da dove avevamo finito, con i “cugini” della Reyer, che saranno anche i primi avversari ufficiali in Supercoppa, sarà un bell’inizio, il primo test dei tre che faremo questa settimana.

Finora la preparazione è stata senza intoppi, ci stiamo allenando bene, i tre USA stanno seguendo un programma differenziato per mettersi senza fretta in pari con i compagni che hanno iniziato prima, nell’attesa che anche Carroll che è arrivato nei giorni scorsi possa iniziare gli allenamenti.”

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×