De’ Longhi in campo per un’amichevole contro la Reyer Venezia
La Pallacanestro Treviso si presenterà al Taliercio per disputare il suo primo incontro “post lockdown”
| Marco Tartini |
VENEZIA – A due settimane di distanza dall’inizio della preparazione precampionato, la De’ Longhi andrà in scena al Palasport Taliercio per disputare uno scrimmage contro i campioni in carica della Reyer Venezia.
La palla a due è prevista per le 18.00 di domani, e stando a quanto comunicato direttamente dalla Pallacanestro Treviso la partita sarà disputata a porte chiuse e senza punteggio. Questa amichevole fungerà da prova generale per i biancoblù, che in Supercoppa faranno il loro debutto proprio contro gli orogranata.
La squadra si presenterà pressoché al completo: l’unico assente sarà Jeffrey Carroll, sbarcato ieri in Italia e pertanto ancora alle prese con la quarantena obbligatoria.
Coach Max Menetti ha commentato così il ritorno all’attività agonistica della sua formazione: “Da un lato sarà bello domani tornare a giocare in un allenamento con gli avversari, è una cosa che ci manca da molto tempo, dall’altro per noi sarà una prima verifica del lavoro svolto finora dalla squadra. Il livello della condizione della squadra ovviamente non è omogeneo, a causa dei rientri scaglionati degli americani, domani mattina quindi decideremo chi farà parte dello scrimmage pomeridiano e chi continuerà a lavorare a parte.
Comunque l’importante è che si torni a giocare, le due società si sono impegnate ad organizzare tutto in modo da seguire scrupolosamente i protocolli e dare così l’opportunità alle squadre di fare questo utile allenamento insieme. Ricominciamo da dove avevamo finito, con i “cugini” della Reyer, che saranno anche i primi avversari ufficiali in Supercoppa, sarà un bell’inizio, il primo test dei tre che faremo questa settimana.
Finora la preparazione è stata senza intoppi, ci stiamo allenando bene, i tre USA stanno seguendo un programma differenziato per mettersi senza fretta in pari con i compagni che hanno iniziato prima, nell’attesa che anche Carroll che è arrivato nei giorni scorsi possa iniziare gli allenamenti.”