Il derby chiude la regular season di Treviso Basket!
Per i biancoblù si tratterà dell’ultima partita della stagione regolare 2020/2021
| Marco Tartini |
VENEZIA – Alle 20.30 di oggi la De’ Longhi disputerà la sfida più sentita dell’anno, il derby contro la Reyer, nonché l’ultimo match della sua stagione regolare. Nel prossimo weekend, infatti, Treviso osserverà il turno di riposo e attenderà gli esiti degli altri campi per capire quale sarà la sua avversaria ai prossimi playoff.
I punti in palio avranno un significato importante non solo per la grande rivalità che c’è fra le società, ma anche per la classifica: Imbrò e compagni vorranno dimenticare le due sconfitte consecutive e provare a superare quota 30, mentre i lagunari cercheranno in tutti i modi di allungare ulteriormente sulla Dinamo Sassari, ma anche di scavalcare la Virtus Bologna e Brindisi.
ALL’ANDATA
All’andata gli orogranata espugnarono il PalaVerde grazie ad un Tonut in formato MVP: per il triestino 27 punti – 21 dei quali nel solo primo tempo – 3 rimbalzi e 7 assist. In evidenza anche Stone (6+9 e 18 di valutazione) e Watt (15+5).
Da allora, però, ci sono stati diversi cambiamenti da entrambe le parti: TVB ha sostituito Carroll con Lockett, Venezia ha salutato D’Ercole e firmato Wes Clark. Inoltre, anche questa sera l’Umana dovrà fare a meno di capitan Bramos, ai box da molte settimane per via di una lesione parziale della fascia plantare.
FORMAZIONI
VEN: Campogrande, Casarin, Cerella, Chappell, Clark, Daye, De Nicolao, Fotu, Mazzola, Stone, Tonut, Vidmar, Watt
All.: De Raffaele
TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Lockett, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti
Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Fabrizio Paglialunga, Marco Vita
Questa la presentazione della sfida da parte di Nicola Akele, ex di turno:
«Non vedo l’ora personalmente di giocare questa partita, e anche tutta la squadra è desiderosa di fare bene in questo derby per dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguono sempre anche a distanza. Noi nonostante le ultime due sconfitte siamo in un buon periodo, c’è tanto entusiasmo all’interno del gruppo e abbiamo ancora benzina e motivazioni in corpo per questo finale di stagione. Difesa, energia, intensità, vogliamo mettere tutto questo sul piatto per cercare di tornare alla vittoria e fare un passo avanti importante per arrivare ai play off in grande condizione».