19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Il derby chiude la regular season di Treviso Basket!

Per i biancoblù si tratterà dell’ultima partita della stagione regolare 2020/2021

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Il derby chiude la regular season di Treviso Basket!

VENEZIA Alle 20.30 di oggi la De’ Longhi disputerà la sfida più sentita dell’anno, il derby contro la Reyer, nonché l’ultimo match della sua stagione regolare. Nel prossimo weekend, infatti, Treviso osserverà il turno di riposo e attenderà gli esiti degli altri campi per capire quale sarà la sua avversaria ai prossimi playoff.

I punti in palio avranno un significato importante non solo per la grande rivalità che c’è fra le società, ma anche per la classifica: Imbrò e compagni vorranno dimenticare le due sconfitte consecutive e provare a superare quota 30, mentre i lagunari cercheranno in tutti i modi di allungare ulteriormente sulla Dinamo Sassari, ma anche di scavalcare la Virtus Bologna e Brindisi.
 

ALL’ANDATA

All’andata gli orogranata espugnarono il PalaVerde grazie ad un Tonut in formato MVP: per il triestino 27 punti – 21 dei quali nel solo primo tempo – 3 rimbalzi e 7 assist. In evidenza anche Stone (6+9 e 18 di valutazione) e Watt (15+5).

Da allora, però, ci sono stati diversi cambiamenti da entrambe le parti: TVB ha sostituito Carroll con Lockett, Venezia ha salutato D’Ercole e firmato Wes Clark. Inoltre, anche questa sera l’Umana dovrà fare a meno di capitan Bramos, ai box da molte settimane per via di una lesione parziale della fascia plantare.
 

FORMAZIONI

VEN: Campogrande, Casarin, Cerella, Chappell, Clark, Daye, De Nicolao, Fotu, Mazzola, Stone, Tonut, Vidmar, Watt
All.: De Raffaele

TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Lockett, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti


Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Fabrizio Paglialunga, Marco Vita

Questa la presentazione della sfida da parte di Nicola Akele, ex di turno:
«Non vedo l’ora personalmente di giocare questa partita, e anche tutta la squadra è desiderosa di fare bene in questo derby per dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguono sempre anche a distanza. Noi nonostante le ultime due sconfitte siamo in un buon periodo, c’è tanto entusiasmo all’interno del gruppo e abbiamo ancora benzina e motivazioni in corpo per questo finale di stagione. Difesa, energia, intensità, vogliamo mettere tutto questo sul piatto per cercare di tornare alla vittoria e fare un passo avanti importante per arrivare ai play off in grande condizione».

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×