04/12/2021nubi sparse

05/12/2021pioggia debole e schiarite

06/12/2021sereno

04 dicembre 2021

Atletica

Altri Sport

Domenica a Conegliano la fase regionale dei campionati italiani di lanci lunghi

Nella rinnovata pista del Soldan gli specialisti di disco, martello, giavellotto

|

|

podio

il podio 2019

 

CONEGLIANO - Nuovo impegno organizzativo per Silca Ultralite Vittorio Veneto. Questa volta dai campi dell’area Fenderl di Vittorio Veneto si passa alla pista, rinnovata, dello stadio comunale Soldan di Conegliano.

Domenica 14 febbraio infatti è in programma la seconda prova della fase regionale dei campionati italiani di lanci lunghi invernali. In pedana scenderanno infatti Allievi, Junior, Promesse e Senior maschili e femminili alla ricerca di una misura che valga l’accesso alla finale nazionale dei tricolori di specialità (disco, giavellotto e martello).

“Anche in questo caso abbiamo deciso di metterci in gioco a livello organizzativo per dare una mano al movimento dell’atletica leggera – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – mai come ora, in un momento di difficoltà anche organizzativa, era importante scendere in campo e dare la possibilità ai nostri atleti di gareggiare e di tentare la qualifica ai campionati italiani. Negli anni le pedane dello stadio Soldan hanno sempre regalato belle “misure”.

Quest’anno i giavellottisti potranno “assaggiare” la pista rimessa a nuovo e credo sapranno approfittare al meglio di questa novità. La voglia di gareggiare è tanta e siamo sicuri che sia nelle categorie giovanili che tra Promesse e Senior ci godremo competizioni di spessore”.

Il programma di domenica 14 febbraio è il seguente: alle 9.00 ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.00 giavellotto maschile (campo centrale) e martello femminile (campo 3), alle 11.30 giavellotto femminile (campo centrale) e martello maschile (campo 3), alle 13.30 disco femminile e alle 15.00 disco maschile.
 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×