29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Domenica ecologica dedicata allo sport a Montebelluna

Domani 26 marzo si tiene la terza domenica ecologica. Al mattino il “2° Memorial Marco Montagner. Presente come testimonial anche Aldo Serena

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Montebelluna

MONTEBELLUNA - Avrà come tema conduttore lo sport, la terza domenica ecologica della stagione 2022/2023 promossa dall’amministrazione comunale in attuazione delle disposizioni europee e delle indicazioni regionali volt a favorire il contenimento delle emissioni in atmosfera e promuovere una cultura ecologica. Come sempre, la giornata ecologica sarà accompagna da una ricca programmazione di eventi ed iniziative in centro pensata per promuovere lo spirito ecologico e mantenere viva la Città e messa a punto grazie alla collaborazione tra l’Assessorato all’Ecologia, quello alla Cultura, ai Lavori Pubblici, al Turismo, al Patrimonio/Bilancio e allo Sport. Per domenica 26 marzo è previsto un palinsesto tutto centrato sulle iniziative sportive che vedrà il suo clou con la seconda edizione del Memorial Marco Montagner, Organizzata dal Comitato Festeggiamenti di Posmon “Il Pozzo” in ricordo del giovane montebellunese scomparso improvvisamente 4 anni fa. Parteciperà alla mattinata come testimonial anche Aldo Serena.

CERIMONIA DI APERTURA DELLA DOMENICA ECOLOGICA
Alle 9.00 in Piazza Dall’Armi di fronte alla sede Istituto di credito


Alla presenza delle autorità e di Monica Chittò, moglie di Marco Montagner, sarà dato il via al 2° Memorial Marco Montagner.
2° MEMORIAL MARCO MONTAGNER CON MARCO E PER MARCO
Organizzata dal Comitato Festeggiamenti di Posmon “Il Pozzo” con il patrocinio del Comune di Montebelluna
CORSA O CAMMINATA NON COMPETITIVA DA 5 O 10 KM
Partenza alle 9.30 e arrivo dal Municipio di Montebelluna in Corso Mazzini.
Il ricavato della corsa sarà devoluto all’Associazione Amici del Cuore di Montebelluna.
Partecipano anche gli atleti di Sporlife. Al termine della corsa, premiazioni in centro.

ASSOCIAZIONI SPORTIVE
Dalle 9.00 alle 17.30 in piazza Marconi
6 associazioni sportive locali incontrano curiosi e non solo per presentare la propria attività (ASD IL GRILLO, SSD MONTENUOTO, ASD AIR BALLET, ASD DESPERADOS COUNTRY FRIENDS, ASD MONTEBELLUNA VOLLEY E ASD PUNTO FERMO*).

ASSOCIAZIONI CINOFILE
Dalle 9.00 alle 17.30 in piazza Negrelli
3 associazioni cinofile alla mattina incontrano gli interessati presso lo stand e al pomeriggio eseguono esibizioni (Indian Dog, Happyland Dog e Luni e Le Tose).

ESPOSIZIONE DI BICI ED ALTRI MEZZI ELETTRICI
Dalle 9.00 alle 17.30 sul Sedese
Presenti 5 stand espositivi di ebike e altri mezzi elettrici.

SIMULATORI DI GUIDA
Dalle 9.00 alle 17.30 sull’area pedonalizzata di Corso Mazzini
Presenza di due simulatori di guida statici, a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Etabeta Race Asd dedicati alla pratica della guida simulata.

SPETTACOLO VIAGGIANTE
Dalle 9.00 alle 17.30 in piazza D’Annunzio
Per i più piccoli, presenti due attrazioni dello spettacolo viaggiante.

AREA GIOCO E ANIMAZIONE a cura di “FATE IN FESTA”
Dalle 14.30 alle 17.30 in Corso Mazzini
Area gioco e animazione con truccabimbi.

Divieti
Si ricorda che con il nuovo anno viene anche ristretta l’area NO SMOG, dove cioè è vietata la divieta la circolazione delle autovetture di categoria M, N, L (dai ciclomotori fino ai veicoli per il trasporto di persone e merci) con esclusione dei veicoli elettrici. Essa interesserà solo il centro perimetrato all’interno dell’anello viabilistico (via Sansovino, via Roma, via Pastro, via Dalmazia, via Serena, Corso Mazzini, via Bertolini).

Modifiche al traffico
Divieto di sosta con rimozione forzata per la durata della Domenica ecologica in piazza Marconi e nell’area di Corso Mazzini compresa tra via Roma/Pastro e via Partigiani/Cavour.

Modifiche al traffico per il memorial “Marco Montagner”
E’ sospeso il traffico veicolare in via Foresto tratto da via Norma Cossetto a via Monte Calmoreggio e in via Santa Maria in colle tratto da via Canova a corso Mazzini dalle ore 09.00 alle ore 13.00. E’ sospeso momentaneamente il traffico veicolare dalle ore 09.00 alle ore 13.00, per il tempo strettamente necessario per il passaggio dei partecipanti lungo i seguenti percorsi del memorial “Marco Montagner”.
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×