20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Donazione agli anziani di Motta: "Acquisteremo un'auto"

Mercoledì una delegazione del gruppo ha ricordato la generosità di Gabriella Filippetto

|

|

la delegazione dell'associazione in cimitero

MOTTA DI LIVENZA - Mercoledì in cimitero a San Giovanni una delegazione dell'Associazione Anziani e Pensionati guidata dalla Presidentessa Sandra Dalla Mora ha lasciato un fiore e ha commemorato l’associata Gabriella Filippetto, deceduta il 24 agosto 2020. {6 stata lei a donare all’associaizone un'importante somma che servirà con tutta probabilità per l'acquisto di un'auto.

«Si tratta di un lascito importante - ha detto la presidente Dalla Mora - perchè servirà a tutti i nostri associati. Abbiamo sempre necessità di trasportare qua e là qualche nostro associato che magari non ha nessun’altro. Abbiamo un furgone che serve per i giri programmati. Ma un'auto permetterebbe anche degli spostamenti extra attualmente un po’ difficoltosi. Ci sembrava importante ricordare la nostra Gabriella perchè ha pensato agli anziani di Motta che grazie a lei potranno usufruire di un ulteriore servizio».
Nel frattempo prosegue l’impegno dei volontari dell'Associazione grazie anche alla disponibilità dei mezzi concessi in uso dal Comune di Motta di Livenza.
Dati alla mano, l’associazione ha coperto quest'anno 11.000 chilometri per 250 servizi eseguiti; dall'inizio dell'anno sono state più di 60 le persone che si sono rivolte all'Associazione per richiedere un trasporto.
Dietro a questi numeri c’è un piccolo numero di volontari dell'Associazione coordinati dalla signora Paola Santarossa. Si tratta di alcune associate che tutte le mattine dal lunedì al venerdì assicurano la loro presenza presso la Sede dell'Associazione in via Risorgimento, rendendosi disponibili per ricevere le esigenze dei richiedenti ed allertare i circa 10 autisti volontari che da inizio anno si sono già spesi per circa 500 ore effettivi di servizio, mai interrotto nemmeno nel periodo in cui il Covid ha avuto la sua massima contagiosità.
«In questo modo aiutiamo soci e non soci che non dispongono di propria mobilità, per recarsi presso strutture socio-assistenziali, socio-sanitarie e strutture pubbliche per necessità e urgenze» si spiega in sede.


Il gruppo esegue trasporti per visite specialistiche in ospedali nel raggio di 70 chilometri; visite ad ambulatori medici e a strutture sanitarie, supermercati nel territorio Comunale, ogni settimana, il giovedì pomeriggio. Inoltre le visite ai cimiteri sono programmate ogni settimana il venerdì pomeriggio. Info: tel.0422.60.82.26, cell. 351 597 6205 (solo messaggi).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×