25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

I draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto secondi nella Tri Kids Nord Est Cup

Ieri, domenica, a Bressanone (BZ), soddisfazione per Giovani e Giovanissimi

|

|

I draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto secondi nella Tri Kids Nord Est Cup

VITTORIO VENETO -  Ieri, domenica 13 settembre, a Bressanone (BZ), la società vittoriese ha conquistato il secondo posto nella Tri Nord Est Cup, dietro a Bressanone Nuoto e davanti a squadroni come Rarinantes Marostica, Padovanuoto, TD Rimini, Cus Parma e tanti altri ancora. In terra altoatesina infatti è andata in scena la quarta edizione dell'Acquarena Aquathlon, tappa finale del circuito con appuntamenti dedicati ai Giovani e ai Giovanissimi tra Emilia Romagna (Parma), Veneto (Revine Lago e Tarzo) e Trentino Alto Adige (Predazzo e Bressanone).

 

A livello individuale, come podi, spiccano i secondi posti degli Youth B Erica Mazzer e Federico Pagotto e dello Youth A Filippo Pradella e i terzi di Federico Spinazzè (Youth B) e Matilde Dal Mas (Esordiente). Importante anche il riconoscimento ricevuto da Pagotto, premiato come atleta emergente del circuito 2015. 

 

"Siamo riusciti a salire sul secondo gradino del podio, riuscendo a lasciare indietro di 10 punti Rarinantes Marostica che ha effettuato una grande rimonta - commenta il presidente-allenatore Aldo Zanetti - siamo così d'argento nel circuito Nord Est Cup 2015 davanti a squadroni con il doppio e il triplo dei nostri tesserati. Con soli 13 atleti siamo riusciti a fare un capolavoro. Ai miei "draghetti" non posso che dire, davvero, bravissimi". 

 

Ad aprire la giornata di gare nell'aquathlon (corsa - nuoto - corsa), gli Esordienti Fabio Biz (quinto), Emanuel Mazzer e Simone Zoppas, le Esordienti Matilde Dal Mas (che ha sfiorato il podio, finendo quarta), Eleonora Biz, Sofia Tonon, Agnese Passone e la Ragazza Valentina Biz. A seguire è toccato agli Youth. Tra le Youth B (1500 di corsa, 750 a nuoto, 1500 di corsa), Erica Mazzer ha fatto una prima frazione di corsa superlativa staccando tutte le avversarie, ha tenuto duro nel nuoto, recuperando poi nella corsa e finendo terza. Tra gli Youth A (750 metri di corsa, 400 a nuoto, 750 di corsa), Filippo Pradella è riuscito a conquistare un buon settimo posto. Poi è toccato agli Youth B, Federico Spinazzè e Federico Pagotto, reduci, il giorno prima, dal campionato provinciale allievi nei 1500 vinto proprio dal primo. Dopo essere stati protagonisti per tutta la gara, sono finiti rispettivamente terzo e quarto. 

 

Per i ragazzi del triathlon, la stagione agonistica si concluderà, come di consueto, con il TNatura Duathlon Cross di Conegliano “Tra colli e vigne”, tradizionale appuntamento organizzato proprio da Silca Ultralite Vittorio Veneto domenica 11 ottobre 2015 all’interno degli spazi concessi dalla Scuola Enologica Cerletti di  Conegliano (TV). 

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×