17/02/2025poco nuvoloso

18/02/2025parz nuvoloso

19/02/2025parz nuvoloso

17 febbraio 2025

Altri sport

Altri sport

I draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto secondi nella Tri Kids Nord Est Cup

Ieri, domenica, a Bressanone (BZ), soddisfazione per Giovani e Giovanissimi

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

I draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto secondi nella Tri Kids Nord Est Cup

VITTORIO VENETO -  Ieri, domenica 13 settembre, a Bressanone (BZ), la società vittoriese ha conquistato il secondo posto nella Tri Nord Est Cup, dietro a Bressanone Nuoto e davanti a squadroni come Rarinantes Marostica, Padovanuoto, TD Rimini, Cus Parma e tanti altri ancora. In terra altoatesina infatti è andata in scena la quarta edizione dell'Acquarena Aquathlon, tappa finale del circuito con appuntamenti dedicati ai Giovani e ai Giovanissimi tra Emilia Romagna (Parma), Veneto (Revine Lago e Tarzo) e Trentino Alto Adige (Predazzo e Bressanone).

 

A livello individuale, come podi, spiccano i secondi posti degli Youth B Erica Mazzer e Federico Pagotto e dello Youth A Filippo Pradella e i terzi di Federico Spinazzè (Youth B) e Matilde Dal Mas (Esordiente). Importante anche il riconoscimento ricevuto da Pagotto, premiato come atleta emergente del circuito 2015. 

 

"Siamo riusciti a salire sul secondo gradino del podio, riuscendo a lasciare indietro di 10 punti Rarinantes Marostica che ha effettuato una grande rimonta - commenta il presidente-allenatore Aldo Zanetti - siamo così d'argento nel circuito Nord Est Cup 2015 davanti a squadroni con il doppio e il triplo dei nostri tesserati. Con soli 13 atleti siamo riusciti a fare un capolavoro. Ai miei "draghetti" non posso che dire, davvero, bravissimi". 

 

Ad aprire la giornata di gare nell'aquathlon (corsa - nuoto - corsa), gli Esordienti Fabio Biz (quinto), Emanuel Mazzer e Simone Zoppas, le Esordienti Matilde Dal Mas (che ha sfiorato il podio, finendo quarta), Eleonora Biz, Sofia Tonon, Agnese Passone e la Ragazza Valentina Biz. A seguire è toccato agli Youth. Tra le Youth B (1500 di corsa, 750 a nuoto, 1500 di corsa), Erica Mazzer ha fatto una prima frazione di corsa superlativa staccando tutte le avversarie, ha tenuto duro nel nuoto, recuperando poi nella corsa e finendo terza. Tra gli Youth A (750 metri di corsa, 400 a nuoto, 750 di corsa), Filippo Pradella è riuscito a conquistare un buon settimo posto. Poi è toccato agli Youth B, Federico Spinazzè e Federico Pagotto, reduci, il giorno prima, dal campionato provinciale allievi nei 1500 vinto proprio dal primo. Dopo essere stati protagonisti per tutta la gara, sono finiti rispettivamente terzo e quarto. 

 

Per i ragazzi del triathlon, la stagione agonistica si concluderà, come di consueto, con il TNatura Duathlon Cross di Conegliano “Tra colli e vigne”, tradizionale appuntamento organizzato proprio da Silca Ultralite Vittorio Veneto domenica 11 ottobre 2015 all’interno degli spazi concessi dalla Scuola Enologica Cerletti di  Conegliano (TV). 

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Brignone domina a Saalbach: oro mondiale in gigante dopo 28 anni
Brignone domina a Saalbach: oro mondiale in gigante dopo 28 anni

Altri sport

La sciatrice valdostana trionfa con una gara perfetta, riportando l'Italia sul gradino più alto del podio nel gigante femminile

Brignone domina a Saalbach: oro mondiale in gigante dopo 28 anni

| Gianandrea Rorato |

SAALBACH (AUSTRIA) - Federica Brignone ha conquistato la medaglia d’oro nello slalom gigante ai Mondiali di Saalbach, scrivendo una pagina storica per lo sci italiano.

Cross della Vittoria nel segno di Guerra e Frigerio
Cross della Vittoria nel segno di Guerra e Frigerio

Altri sport

Oltre 1.300 atleti al via, a Vittorio Veneto, della quarantesima edizione dell’evento più tradizionale dell’inverno regionale

Cross della Vittoria nel segno di Guerra e Frigerio

| Gianandrea Rorato |

VITTORIO VENETO - Quarant’anni di corsa campestre a Vittorio Veneto, un appuntamento immancabile nella stagione regionale, uno spettacolo di fatica e passione che all’area Fenderl è ormai un classico dell’inverno sui prati.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×