Ecco il nuovo consiglio comunale di San Biagio
La neo eletta sindaco Valentina Pillon: "Mi auguro che questa vittoria sia un esempio per tanti altri ragazzi che intraprendono la carriera politico-amministrativa”
| Isabella Loschi |
SAN BIAGIO – La 29enne Valentina Pillon è il nuovo sindaco di San Biagio di Callalta con il 50,56% di preferenze. Un testa a testa con lo sfidante Piaia vinto per 64 voti in più. “Sono davvero felice di questa vittoria, perché è il risultato di un grande lavoro di squadra ripagato dalla fiducia dei nostri concittadini” commenta subito dopo, dedicando il risultato alla famiglia e a tutti quelli che hanno lavorato per lei e con lei.
“Tutti sono stati dei tasselli fondamentali per un progetto che alla fine è risultato vincente. Sappiamo bene che San Biagio di Callalta è un territorio difficile, una roccaforte del Pd, ma sono felice che i sanbiagesi abbiano dato fiducia a una giovane donna, perché non era una cosa scontata”. Riguardo ai prossimi passi, Valentina Pillon ha già in mente il primo: “Un’armonizzazione degli uffici comunali per rendere più efficienti i servizi per i cittadini. Il nostro è un progetto giovane, che guarda con grande positività e ottimismo il futuro di San Biagio di Callalta, un territorio che ha bisogno di crescere e di tanta energia per dare migliori opportunità che devono essere colte da occhi e sensibilità nuovi”. Pertanto, si metterà in moto per portare a termine quei lavori già iniziati dalla precedente amministrazione, come le piste ciclabili e la riqualificazione dell’illuminazione pubblica.
Per quanto riguarda invece le proposte di “San Biagio cresce”, quelle che vedranno a breve la realizzazione sono la costituzione di un polo medico, di un piano di viabilità per la dorsale sud di Olmi e uno di interventi per riqualificare piazza Tobagi. La neo eletta sindaco pensa già di estendere gli orari degli uffici comunali e di avviare i corsi gratuiti di educazione finanziaria rivolti a tutta la cittadinanza.
Questa la formazione del nuovo consiglio comunale di San Biagio. Per la lista di Valentina Pillon: Elena Pagotto, Marino Cremonese, Alessia Zanetti, Rino Lisetto, Michele Botter, Marco Dotto, Federica Cappelletto, Fabrizio Campagnol, Nicola Polo, Sergio De Marco e Maria Grazia Martignon. All’opposizione 5 seggi: Fiore Piaia, Giulia Zangrando, Marzia Toppan, Luca Moretto e Alberto Cappelletto.
Continua a leggere su OggiTreviso