ECCO IL PROGETTO "GIRAMONTICANO"
Un nuovo collegamento ciclo-pedonale tra quattro Comuni dell'Opitergino
![ECCO IL PROGETTO ECCO IL PROGETTO](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/files/palazzofoscolo.jpg?itok=Csp1Y_OV)
ODERZO - Presentato a Oderzo, a Palazzo Foscolo (nella foto di Gianni Desti), qualche giorno fa il Progetto Giramonticano, ossia la realizzazione di una pista ciclo-pedonale che collega, lungo gli argini del Monticano, Fontanelle, Oderzo, Gorgo al Monticano e Motta di Livenza.
L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito dell’Intesa Programmatica d’Area (IPA), grazie alla collaborazione dei quattro Comuni interessati ed è di prossimo avvio. Il costo complessivo dell’opera è di 882mila euro, di cui 749.700 finanziati con contributo della Regione Veneto.
Notevole la valenza dell’opera, sia dal punto di vista ambientale e di miglioramento della qualità della vita dei Cittadini, sia dal punto di vista turistico e di promozione del nostro territorio e delle sue tipicità.
Si spiega con una nota in comune: «Dopo l’iniziativa “Telecamere”, portata avanti insieme dai Comuni del nostro territorio e di prossima esecuzione, ecco un altro importante progetto, frutto della collaborazione, del dialogo e della sinergia tra il Comune di Oderzo e gli altri Comuni dell’Opitergino – Mottense». gr