"A Edimburgo possiamo giocarcela"
Marco Zanon (Benetton Rugby) presenta la trasferta di questo sabato
| Angelo Giordano |
TREVISO - La finestra internazionale delle Autumn Nations Series ha raggiunto il suo epilogo e nel fine settimana il Benetton Rugby torna in campo in URC. I Leoni sabato sera sfideranno gli scozzesi di Edimburgo in trasferta e Marco Zanon, ai microfoni di BENTV, si avvicina alla prossima sfida.
Marco, innanzitutto partiamo dall'avventura con l'Italia. Contro la Nuova Zelanda hai regalato l'assist al compagno biancoverde Tommaso Menoncello per la meta. Che emozione è stata?
“Ogni azione conta, soprattutto contro squadre come gli All Blacks. Sono molto contento, perché sono ricordi che ti rimangono a vita e una partita che terrò nel cuore. E' stata una bella finestra internazionale e siamo consapevoli che possiamo fare meglio. Ciò ci spinge a migliorare”.
Da lunedì sei tornato con il resto dei Leoni. Come hai ritrovato il gruppo?
"Ho ritrovato un bel gruppo, con tanta energia e con tanta voglia di giocare. Hanno fatto un mese tosto, in cui si sono allenati con tanta intensità, quindi non vediamo l'ora di giocare. Adesso tutti siamo concentrati sulla gara di Edimburgo: ci aspetta una grande sfida".
Sabato si torna a giocare in URC a Edimburgo. Che gara ti aspetti?
“Mi aspetto una partita molto chiusa e punto a punto. I dettagli determineranno la partita. Sicuramente il livello fisico e di contatto setteranno i toni della partita. Ricordo la sfida dell'anno scorso, è stata molto dura ma siamo riusciti a vincere e questo ci deve dare consapevolezza che possiamo giocarcela”.
A livello tattico, quale potrebbe essere la chiave della gara?
“Il lato della conquista sarà molto importante, così come lo sarà anche il gioco aereo. Dovremo stare molto focalizzati anche sul nuovo regolamento della protezione della "bubble" sulle palle alte. Non dovremo compiere scorrettezze da questo punto di vista”.
In ottica personale che obiettivi ti sei prefissato da qui a fine stagione?
“Mi piacerebbe avere più minuti in campo, consapevole che devo lavorare per la squadra e voglio mettermi nella migliore posizione possibile per performare, aiutando il gruppo a portare punti a casa; lavoriamo per vincere”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo