Elezioni a Vedelago, presentata la civica di Marco Perin
Porta il nome del vicesindaco una delle tre liste che appoggiano il sindaco uscente Andretta
| Matteo Ceron |
VEDELAGO - È stata presentata sabato mattina la lista civica Marco Perin – Forza Vedelago che sostiene il candidato sindaco di Vedelago, Cristina Andretta. Si tratta di una delle tre liste che appoggiano il sindaco uscente eletto nel 2013.
Dal 1999 al 2004 è stato assessore allo sport, dal 2004 al 2009 consigliere di minoranza e dal 2009 al 2012 vicesindaco e assessore alle attività produttive. Attualmente è assessore al bilancio e ai lavori pubblici. Tra gli altri incarichi, dal 2010 al 2012 è stato presidente consulta e attività economiche e turismo ANCI Veneto e nel 2017 presidente di Marca Riscossioni (CTM).
Questi i candidati della lista, composta da 8 uomini e 8 donne di cui è capolista Marco Perin, 42 anni, geometra e imprenditore e già attivo come amministratore da molti anni.
Marco Perin Fanzolo 42 anni imprenditore
Mauro Baldin Vedelago 33 anni consulente tecnico commerciale
Manuele Barichello Vedelago 35 anni bancario
Denisse Braccio Vedelago 50 anni casalinga
Alessia Camillo Casacorba 24 anni impiegata
Attilio Girardi Albaredo 66 anni pensionato
Alessia Guidolin Fanzolo 48 anni impiegata
Tiziana Loberto Vedelago 51 anni libera professionista
Mariangela Macente Barcon 40 anni casalinga
Marco Martignago Fossalunga 39 anni dirigente aziendale
Enea Muraro Vedelago 44 anni grafico
Sabina Parin Albaredo 46 anni operaia
Marta Pellizzari Vedelago 42 anni casalinga
Elisa Reginato Fanzolo 34 anni dottoressa in legge
Enrico Soldà Cavasagra 28 anni impiegato
Simone Tommasini Vedelago 36 anni militare
“Sono passati cinque anni di questa Amministrazione ma per me sono più di venti - commenta il capolista, Marco Perin -. È questo il mio valore aggiunto: un'esperienza sul campo, una competenza che ho deciso di coltivare fin da giovane quando avevo vent’anni. Per me assume maggiore importanza rispetto a tutto, l'ascolto, sapere ascoltare la gente, i cittadini perché anche se apparentemente è la cosa più semplice nella realtà spesso non è così. Ascoltare non significa solamente dare spazio agli altri, ma vuol dire interessarsi ai loro problemi e per quello di nostra competenza anche risolverne alcuni. Significa che le priorità non sono solo ciò che pensi tu, ma soprattutto le esigenze che nascono dal territorio. Unendo queste due componenti si ha uno sguardo completo verso una Vedelago che deve continuare a crescere, che deve essere pronta a problemi nuovi e a nuove prospettive. Una Vedelago che possa dare opportunità ai giovani in primis nel comune stesso ma se questo non fosse possibile creando reti con altri enti. La lista Marco Perin è identificativa di questo, un nome nel segno della continuità e della serietà. 50% di donne e 50% di uomini così dovrebbe essere in tutti i frangenti. Ci si completa nei progetti, negli orari, nei ragionamenti, nelle competenze e nelle sensibilità. Una lista composta da gente nuova ma anche da amministratori uscenti come l'assessore Braccio e il presidente del Consiglio Girardi e voglio sottolineare che chi ha scelto di non candidarsi sarà presente negli spalti dei sostenitori, perché la loro è stata una scelta dettata da fattori non legati all'attività amministrativa. Non abbiamo perso nessuno, anzi abbiamo integrato una squadra che rimarrà aperta e coesa”.