Esplosione e incendio stamattina a Castelfranco
È accaduto oggi, venerdì, verso le 7.30 a Castelfranco nell'area di via del Lavoro. Il sindaco: "Ora incendio domato". VIDEO
![foto facebook foto facebook](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/WhatsApp%20Image%202021-05-14%20at%2007.54.01.jpeg?itok=GGJugqUT)
foto facebook
CASTELFRANCO - Incendio poco fa, verso le 7.30, in via del Lavoro, in zona Stiga.
Secondo le prime testimonianze si sarebbe sentita un'esplosione e poi le fiamme da uno degli stabilimenti presenti. Sul posto subito accorsi i Vigili del Fuoco di Castelfranco con squadre di supporto da Treviso. L'incendio ha riguardato diversi cassoni contenenti batterie presso la ditta Stiga (Castelgarden) in via del lavoro 6.
Il fumo si nota fin da Camposampiero e Montebelluna.
Qui un video
L'auspicio dei residenti è che il fumo non porti con se esalazioni pericolose: al momento le autorità non hanno dato indicazioni in tal senso alla cittadinanza.
Il sindaco di Castelfranco, Stefano Marcon, interpellato sulla situazione dichiara che ora l'incendio è domato: "La situazione è sotto controllo e non ci sono feriti. Quanto alla qualità dell'aria siamo in attesa dell'Arpav".
G. Rorato, L. Sernagiotto, I. Feltrin
LEGGI ANCHE
Incendio di Castelfranco, Arpav al lavoro