Farra di Soligo perde la storica osteria Alla Baracca
Attilia, Maria Rosa e Laura oggi hanno salutato i clienti
| Claudia Borsoi |
![Osteria alla baracca Osteria alla baracca](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/356878135_10229571832173723_2334462886303700552_n.jpg?itok=SbOZPvNj)
FARRA DI SOLIGO - Farra di Soligo, dopo 44 anni, perde l’osteria Alla Baracca di via San Francesco. Oggi è stato l’ultimo giorno di apertura e di pranzi sfornati da Attilia, Maria Rosa e Laura alle redini dell’attività fondata nel 1979 insieme ad Antonietta, mamma di Maria Rosa e Attilia.
Un’osteria posta lungo la trafficata strada provinciale, tra Farra e Soligo, tappa per il pranzo di molti operai e lavoratori che anche oggi, come di consueto, si sono fermati per poi salutare e augurare buone cose alle titolari. “Ci dispiace chiudere – raccontano – ma le spese erano diventate insostenibili, tra rincari delle materie prime e bollette alle stelle”.
Anche il sindaco Mattia Perencin ha voluto portare un saluto alle titolari dell’osteria (in foto sopra). “Sono passato a salutare Attilia, Maria Rosa e Laura che con la mamma Antonietta hanno gestito con passione l’osteria “alla Baracca” per 44 anni, dal 1979 – testimonia Perencin -. Oggi è l’ultimo giorno di apertura per l’osteria e la proprietà intende ringraziare tutti i clienti e le persone che in questi anni hanno saputo apprezzare la tipica cucina di “casada”. Mi aggiungo anch’io al ringraziamento a queste quattro donne per l’attività che in questo tempo hanno portato avanti con passione, il sorriso e professionalità”.
L’osteria rimarrà per il momento chiusa: non ci sarà per ora una nuova gestione.