Fermato senza assicurazione, i suoi parenti accerchiano i poliziotti che stanno facendo il verbale
Il 55enne aveva reagito insultando i poliziotti. Alla fine è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale
| Matteo Ceron |
TREVISO – Viene fermato perché senza assicurazione e mentre gli stanno facendo il verbale i famigliari accerchiano i poliziotti. È accaduto ieri mattina verso le 8. Una volante, transitando in via Dell’Immacolata, ha rilevato col Sistema Mercurio che una Mini Cooper era priva di copertura assicurativa.
I poliziotti hanno deciso così di approfondire il controllo, identificando il proprietario del veicolo, al fine di redigere il verbale di contravvenzione amministrativa. Durante la redazione degli atti, il proprietario, un 55enne trevigiano, ha assunto un atteggiamento arrogante nei confronti dei poliziotti, minacciandoli e denigrandoli per il loro operato.
Mentre si stava procedendo alla rimozione del veicolo, si sono avvicinati alcuni familiari del 55enne che hanno accerchiato gli agenti. Dalla sala operativa della questura, che nel frattempo stava visionando e registrando le immagini riprese con la telecamera del sistema di bordo, ha inviato in ausilio una seconda volante per controllare la situazione.
Solo dopo diverso tempo, e grazie anche all’aiuto degli altri operatori intervenuti, i poliziotti sono riusciti a completare la verbalizzazione, elevando al soggetto una contravvenzione amministrativa di 840 euro e sequestrando il veicolo. Il 55enne, un soggetto già noto alle forze dell’ordine, è stato accompagnato in questura per ulteriori accertamenti e denunciato penalmente all’autorità giudiziaria per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.