Folla a Castelfranco per il flashmob in memoria di Giulia Cecchettin
In tanti hanno voluto urlare il loro “NO” alla violenza contro le donne nelle piazze di Castelfranco, Treviso e Conegliano
CASTELFRANCO – Una partecipazione davvero incredibile quella di questa mattina al flashmob in memoria di Giulia Cecchettin, la 22enne della provincia di Venezia il cui corpo è stato rinvenuto ieri, martoriato da botte e coltellate profonde al collo, un omicidio di cui è indagato l’ex fidanzato Filippo Turetta, arrestato poche ora fa in Germania dopo una fuga durata una settimana. Davanti alla Torre dell’orologio di Castelfranco moltissime persone si sono riunite per rispondere all’invito dell’Ulss 2 che ha organizzato in poche ore un’iniziativa per dire “NO” alla violenza contro le donne.
“Giulia è la giovane donna vittima di un ennesimo femminicidio, avvenuto proprio in questi giorni – ricordano dall’Ulss -, vicini alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre”. Le tre manifestazioni che hanno mobilitato i cittadini della Marca sono ancora in corso e in Piazza dei Signori a Treviso, alla Torre dell’Orologio a Castelfranco e in Piazza Cima a Conegliano fin dalle 11 sono presenti anche le operatrici dell’Ulss 2 per ricordare lei e tutte le altre, troppe, vittime di femminicidio. Un’iniziativa che ha voluto testimoniare anche la vicinanza alla famiglia di Giulia ultima vittima di questo drammatico fenomeno indegno di una società civile.
La diretta video dalla Torre dell’Orologio sulla pagina L'ORA DI CASTELFRANCO VENETO
Foto di Carlo Dorella di Castelfranco Veneto
Leggi anche:
La provincia di Treviso si mobilita in memoria di Giulia Cecchettin
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo