Francesca Michielin a Suoni di Marca tra hit e nuove canzoni: "Felice di tornare a Treviso"
La cantautrice bassanese ieri sera sulla Mura ha registrato il tutto esaurito
| Isabella Loschi |
TREVISO - Folla sulle Mura di Treviso per Francesca Michielin, la cantautrice di Bassano del Grappa ha regalato al pubblico di Suoni di Marca, sia ai mille dentro l’area concerto che avevano mandato sold out i biglietti in poche ore sia per il pubblico accalcato dietro le transenne, un’ora e mezzo di musica.
Dalle canzoni ormai diventate vere hit come “Chiamami per nome”, “Nessun grado di separazione", “Io non abito al mare” e “Vulcano”, fino a quelle del suo ultimo album “Cani sciolti” tra tutte “Fulmini addosso”. Gioca praticamente in casa Francesca Michielin, sempre felice di tornare nella sua regione e a Treviso nello specifico, ricordando il suo primo live al New Age di Roncade ancora come uno dei migliori della sua carriera. Pubblico in delirio che canta a squarciagola strofe e ritornelli per poi scatenarsi definitivamente con l’arrivo di “quelle da ballare”: Disco Dance, Cinema e bonsoir. Per la Michielin è un fiume di applausi.
Con oggi si apre l’ultimo weekend per questa edizione di Suoni di Marca che aggiunge un’altra domenica al suo calendario per recuperare i concerti annullati per maltempo. Ancora tre appuntamenti quindi: questa sera, venerdì 28 con gli Skiantos e i Glitter Disco, sabato 29 con i Nobraino e domenica 30 col recupero di Paolo Belli con la sua Big Band e dei Jalisse. Per queste serate l’area concerti, come la Mostra-Mercato, il Percorso del Gusto e l’Area Bimbi, è accessibile col contributo simbolico di 1euro agli ingressi.
Leggi anche:
Suoni di Marca, rinviati i concerti per maltempo: si recupera con una serata in più di festival