24/07/2024nubi sparse

25/07/2024pioviggine e schiarite

26/07/2024poco nuvoloso

24 luglio 2024

Oderzo Motta

Fulmine danneggia il comune di Cessalto: 100.000 euro di danni

La saetta ha causato la rottura della centralina elettrica, lasciando senza corrente numerose abitazioni

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Fulmine danneggia il comune di Cessalto: 100.000 euro di danni

CESSALTO -  Il maltempo che ha colpito lo scorso weekend il comune di Cessalto ha causato danni ingenti e disagi significativi. Un fulmine caduto vicino al municipio ha mandato in tilt le linee elettrichedell'intero centro storico, bloccando anche i sistemi informatici del comune, oltre che le lionee telefoniche.

Danni e disagi immediati

I danni stimati ammontano a circa 100.000 euro. Il fulmine ha causato la rottura della centralina elettrica, lasciando senza corrente elettrica e telefoni numerose abitazioni, il municipio, la chiesa e la canonica. Anche i computer del comune, inclusi quelli utilizzati per la produzione delle carte d'identità, sono stati gravemente danneggiati.

Dal Comune

L'amministrazione comunale ha comunicato che, a causa del blackout, non è possibile contattare gli uffici comunali tramite i numeri di telefonia fissa. In alternativa, è stato messo a disposizione il numero di telefonia mobile 339.6893981, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Il sindaco Emanuele Crosato ha espresso il suo rammarico per i danni subiti: "La saetta ha creato parecchi problemi, in particolare ai nostri sistemi informatici. Abbiamo urgente bisogno di tornare alla normalità."


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×