Furti a Valdobbiadene: i ladri picchiano un cane
Ladri in azione anche a Cappella Maggiore
| Angelo Giordano |
VALDOBBIADENE - Nuova ondata di furti a Valdobbiadene, nelle frazioni di San Pietro di Barbozza e Ron. Giovedì, a metà pomeriggio, un gruppo di malviventi ha agito con violenza, colpendo un pastore tedesco con un bastone di legno in uno dei casi segnalati. L'allarme è stato immediato, ma i criminali sono riusciti a fuggire.
Verso le 22 dello stesso giorno, tre individui incappucciati sono stati filmati mentre si muovevano tra i campi e i vigneti in via Val, zona Funer. In precedenza, alcuni furti erano stati segnalati nella frazione di Santo Stefano, in via Cimitero.
CAPPELLA MAGGIORE
Serie di furti nelle ville della Pedemontana: episodi segnalati anche mercoledì è stata la volta di una villa a Cappella Maggiore. I malviventi hanno fatto irruzione alle 18.15, in casa non c'era nessuno.
I ladri hanno scassinato una porta laterale e hanno iniziato a rovistare tra le stanze al piano terra alla ricerca di preziosi. L'allarme ha suonato mentre stavano salendo le scale, costringendoli alla fuga. Nonostante non abbiano portato via nulla, hanno causato danni notevoli.
Successivamente, alle 19.45, altro furto poco lontano nella loro villetta a Cappella Maggiore. Rovistando ovunque, hanno causato disordine e rubato qualche oggetto prezioso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo