Furto con scasso al bar di San Liberale: 21enne in fuga, bloccato e arrestato
L’episodio nella notte tra lunedì a martedì
| Isabella Loschi |
TREVISO - Si è introdotto in un bar ed ha rubato il fondo cassa. Un giovane classe, 2003, è stato arrestato ieri notte dalla polizia, colto in flagranza di reato subito dopo aver asportato il fondo cassa del bar Rok di San Liberale a Treviso. A chiamare il 113 è stata la titolare del locale, allertata dal suono dell’antifurto che era scattato a seguito dell’effrazione della porta d’ingresso.
Immediatamente gli operatori della polizia di stato si sono precipitati sul posto e sono riusciti ad intercettare, a distanza di pochi metri dal bar, due uomini con atteggiamento sospetto, che alla vista della volante si davano a precipitosa fuga. Il ventunenne di origini algerine, con precedenti specifici, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti delle volanti che successivamente hanno ritrovato anche gli utensili utilizzati per forzare la porta di ingresso del bar e una parte del registratore di cassa.
Il giovane è stato arrestato per furto aggravato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. “L’attività odierna dimostra l’impegno quotidianamente profuso dalla Polizia di Stato nella propria attività di prevenzione e controllo del territorio, anche nelle ore notturne, per prevenire e contrastare questa tipologia di reati”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo