19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

I genitori del 17enne falciato a Casale: "Perdoniamo chi ha ucciso Eric"

Il conducente della Punto che ha centrato lo scooter ora dovrà rispondere dell'accusa di omicidio colposo

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

POVEGLIANO - "Siamo disposti a perdonare, anzi, in realtà l'abbiamo fatto fin da subito: abbiamo saputo che chi ha avuto l'incidente con nostro figlio è un bravo ragazzo, non aveva bevuto e non si era drogato, e questo ci basta. Evidentemente è stato il destino".

 

Sono queste le parole che Emanuele ed Elena Genovese dedicano al 25enne di Casier, D.M., che giovedì sera era al volante della Fiat Punto finita addosso allo scooter condotto dal loro figlio, Eric Genovese, 17enne da poco qualificatosi in meccanica all'istituto "Turazza" ed ex promessa del Villorba calcio, falciato a Lughignano mentre stava tornano a casa dopo aver cenato dalla fidanzata, Valentina, di 16 anni, con cui aveva iniziato una relazione da appena sei mesi.

 

Il conducente della vettura (risultato negativo all'alcoltest) ora dovrà rispondere dell'accusa di omicidio colposo. Ma per i genitori del ragazzo di Santandrà di Povegliano, e per la sorella Alice, di 23 anni, la vicenda è tanto chiara quanto dolorosa. E, soprattutto, definitiva. "Inutile colpevolizzare qualcosa o qualcuno - conclude il padre, che venerdì ha autorizzato la donazione degli organi - parlo con il cuore aperto: bisogna pensare che un errore può capitare a tutti". La data del funerale verrà fissata nelle prossime ore.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×