29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Gentilini non adeguato a fare il sindaco

Dal sondaggio bocciato per l'età ma intatto l'affetto dei suoi elettori

| |

| |

TREVISO – Per i trevigiani di Gentilini non si può fare a meno, ma dietro la popolarità c’è la voglia di un nuovo candidato sindaco per Lega e Pdl.

 

Parlando in numeri, l’ultimo sondaggio Swg commissionato dalla Lega e presentato dall’emittente Antenna Tre Nordest svela che il 42% dell'elettorato sarebbe stato pronto a consegnare le chiavi della città al centrosinistra mentre il centrodestra e Lega si sarebbero fermati a quota 38%, con un tracollo del Pdl che raccoglie il 7.5% delle preferenze.

 

Pur rimanendo legati allo Sceriffo, il 60% ha ancora molta fiducia in lui, anche i leghisti pensano che abbia fatto il suo corso come sindaco e ritengono sia giunto il momento di un ricambio generazionale. Il 58% ritiene lo Sceriffo ormai non più adeguato per il ruolo ma solo per via dell'età, solo il 13% del campione gradirebbe quindi una sua ricandidatura; percentuale che sale al 27 quando si prendono in esame esclusivamente gli elettori della Lega. La metà del campione intervistato vorrebbe comunque un candidato sindaco giovane, immune dall'influenza del vice sindaco.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×