Gentilini non ci sta a fare il "vice"
Intanto il Pdl firma accordo per l'allenaza con la Lega
| Isabella Loschi |
TREVISO - Non vuole saperne di patti e aggregazioni Giancarlo Gentilini, che ha ribadito l’intenzione di scendere in campo da solo alle comunali del 2013.
Non vuole saperne di accordi con il Pdl e non ha nessuna fretta di annunciare se deciderà di fare il candidato sindaco o se si limiterà a sostenere un altro nome. La Lega vuole Caner sindaco? E lo Sceriffo risponde che non gliene importa niente se la candidatura di Caner è data per scontata, così come il suo appoggio. Deciderà lui chi appoggiare e in che termini. Sempre che non scelga di correre direttamente con una propria lista civica per tornare a fare il sindaco. Certo è che Lega senza Gentilini la Lega non vince, anzi tutto il centrodestra non ha speranze.
Proprio la direzione provinciale del Pdl si è riunita per sottoscrivere una mozione che dà mandato al coordinatore Fabio Chies di lavorare per consolidare l’alleanza Lega-Pdl in vista delle amministrative. Un documento sottoscritto da tutti gli esponenti per ribadire l’alleanza, senza la quale il centrosinistra avrà ottime possibilità di vincere. Ora dovranno convincere Gentilini ad adeguarsi e a fare il vice di Caner, in modo che le due liste del Carroccio vengano sostenute da altre due di area Pdl.
A farlo sarà probabilmente questa sera Roberto Maroni, che sbarcherà nella Marca assieme al segretario nazionale Flavio Tosi, precisamente al teatro Eden, dove incontrerà tutti gli amministratori leghisti del Veneto.