10/05/2024poco nuvoloso

11/05/2024poco nuvoloso

12/05/2024poco nuvoloso

10 maggio 2024

Vittorio Veneto

GRAN FINALE PER IL VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL

Questa sera al Da Ponte ospiti Ricky Tognazzi e Simona Izzo

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

GRAN FINALE PER IL VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL

VITTORIO VENETO - Ultimi appuntamenti oggi e domani, sabato 5 marzo, con la seconda edizione del Vittorio Veneto Film Festival, il festival cinematografico per ragazzi quest'anno dedicato al regista Mario Monicelli che è stato omaggiato con un cortometraggio in occasione  della cerimonia di apertura.

Tanti gli ospiti che in questi giorni hanno partecipato alla kermesse, dalla compagna del regista Monicelli, nonché madrina del Vittorio Veneto Film Festival, Chiara Rapaccini, all'attore Giorgio Pasotti.

Oltre mille i ragazzi provenienti da tutta Italia che dal 2 marzo stanno partecipando ai vari appuntamenti cinematografici e ai laboratori per scoprire i segreti e i trucchi del mondo del cinema.

«Credo di poter affermare – sostiene l’assessore alle Politiche Giovanili e Scuola Antonella Caldart - che questa seconda edizione è già riuscita a valorizzare ulteriormente la voglia di cinema e di cultura, ma anche portare elementi utili alla crescita della nostra città e del territorio. I giovani ospiti, le giurie, non dimenticheranno tanto presto la nostra realtà che riesce a penetrare con questo evento unico nel suo genere, nel grande mondo della cinematografia. I ragazzi parlano di cinema e con il cinema e gli adulti li ascoltano, mi sembra molto educativo, anche per noi».

Questa sera, alle 21 al Teatro Da Ponte sarà proiettato "Il padre e lo straniero" di Ricky Tognazzi che sarà presente in sala insieme alla moglie Simona Izzo.

Domani, sabato, alle 9 al Teatro Da Ponte proiezione di Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli, mentre alle 18 prenderà il via il gran galà finale con le premiazioni.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×