29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Guerra Ucraina, gli industriali: "A Casier e Roncade appartamenti per accogliere i profughi in fuga"

Assindustria Venetocentro mette a disposizione case per aiutare le persone che arriveranno nella Marca

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

profughi ucraini

CASIER - “La drammatica situazione di guerra in Ucraina ci vede chiamati in causa come imprenditori e cittadini, nella condanna dell’aggressione subita dal Paese e nel rispondere concretamente all’emergenza umanitaria che si sta verificando con la fuga di migliaia di persone”.

Per questo, Assindustria Venetocentro, come già aveva fatto in passato, mette fin da ora a disposizione per l’accoglienza cinque appartamenti nei propri immobili di Roncade e di Casier per accogliere le famiglie dei profughi ucraini. Già domani, inoltre, l’associazione che rappresenta le imprese di Treviso e Padova invierà una comunicazione a tutti gli imprenditori associati per invitarli all’accoglienza e al lavoro per queste persone, segnalando tempestivamente ogni disponibilità agli uffici di Assindustria al fine di valutare le modalità migliori e più rapide di accesso. “Siamo per questo in costante coordinamento con Confindustria Ucraina”, spiegano.

Assindustria Venetocentro si rende inoltre disponibile ad ogni altra forma di sostegno che verrà indicata dalle nostre autorità nazionali e locali. “È un impegno civile e una responsabilità che è fondante della cultura d’impresa che viene praticata quotidianamente nelle imprese per lo sviluppo, la libertà, la solidarietà, la democrazia. Valori che oggi più che mai vanno affermati, praticati e difesi”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×