Imparate da lui, che ha lanciato l'aperitivo domenicale
Dj Albertino e la sua formula magica. Anzi, vincente
PIEVE DI SOLIGO - C’è la crisi, ma c’è anche la voglia di ritrovarsi. Di favorire i momenti di aggregazione. A Pieve di Soligo c’è un locale, il Perbakko, che punta sulla musica di qualità per rianimare una piazza che resta un punto di riferimento per tante persone, giovani e meno giovani.
“Otto anni fa, al Perbakko, abbiamo lanciato l’aperitivo della domenica sera - spiega Alberto Pavan (in foto), in arte Albertino One, noto dj di Pieve di Soligo -. Fu un successo che ci copiarono in molti, arrivavamo a coinvolgere 1.000/1.500 persone ogni domenica. Ora, dopo tre anni di pausa, riproponiamo quell’idea. Siamo già partiti, domenica scorsa, ed è stato subito un successo. In molti sono venuti a congratularsi con me, e non solo giovanissimi: c’erano anche tanti trentenni e quarantenni”.
La formula è semplice: il locale giusto, qualche ora di buona musica, nessun biglietto d’ingresso, buffet gratuito. “Perché lo facciamo? Perché ce l’hanno chiesto in molti. I giovani che in paese non trovano granché e per divertirsi dovrebbero spostarsi altrove e gli altri esercizi pubblici di Pieve di Soligo, bar e pizzerie, che sono avvantaggiati dalla presenza in piazza di un gran numero di persone. C’è la crisi? Questa è la nostra risposta. Un sano divertimento che non disturba nessuno e porta vantaggi diffusi”.
Le prossime domeniche, al Perbakko, arriveranno anche deejay di livello internazionale. “Qualche nome? Stefano Cal, Mistericky e un giovane talento come Jeff Eveline, che poi farà la stagione estiva ad Ibiza. Sono miei amici, verranno senza cachet, compatibilmente con i loro impegni professionali, perché hanno capito il senso di quello che facciamo. Il sabato sera ci si muove sempre meno, ma la domenica, anche grazie ad iniziative come questa, equivale al sabato di una volta”. Alberto Pavan ha un ringraziamento particolare “per l’amministrazione comunale che ci ha subito appoggiato, concedendoci i permessi necessari”.
Prossimo appuntamento, domenica 24 marzo, al Perbakko, dalle 18 alle 21. Per l'occasione , il deejay Mistericky, colui che, con lo pseudonimo di M@D, divenne famosissimo in tutto il mondo per il brano "The Concert", la rivisitazione in chiave dance del famoso "po-po-ro-po-po" dei Mondiali di calcio 2006, presenterà il suo nuovo lavoro "Party Now", brano progressive-house realizzato assieme a Marco Vistosi, in uscita in tutti gli store musicali il 5 aprile su etichetta Clubbang. La musica dà un calcio alla crisi e, come sempre, accende la festa. Pieve di Soligo, nel suo piccolo, è un esempio.