INGERISCE COCAINA PER SFUGGIRE ALL'ARRESTO
In manette ovulatore nigeriano
| Milvana Citter |
TREVISO – Vistosi braccato dalla Polizia ha ingerito ovuli di cocaina per sfuggire all’arresto. Protagonista Aruna Lucky, nigeriano 28enne, arrestato e tenuto sotto sorveglianza nel reparto di medicina d’urgenza del Ca’ Foncello in attesa che espella la droga.
Il 28enne è stato notato per caso, mercoledì sera intorno alle 22, dagli agenti delle volanti in un parcheggio di via Michelangelo nella zona di Santa Maria del Sile. Il nigeriano era seduto nella sua auto, accesa e con la portiera aperta e stava parlando con un probabile acquirente. Quando ha visto l’auto della Polizia, il pusher è fuggito ma è stato rintracciato poco dopo in via Monte Cengio dove aveva abbandonato l’auto e stava fuggendo ai piedi. L’uomo vistosi braccato ha ingerito rapidamente qualcosa che teneva in mano, operazione che non è sfuggita agli agenti.
Al momento del fermo Lucky ha opposto resistenza. Dato il comportamento gli agenti hanno chiesto alla procura l’autorizzazione a sottoporlo a radiografia che ha evidenziato la presenza degli ovuli. A quel punto il nigeriano ha dichiarato di averne ingeriti 7.
Il 28enne è stato quindi ricoverato nel reparto di medicina d’urgenza dove sarà tenuto sotto stretto controllo medico fino alla totale espulsione degli ovuli con la cocaina.
E gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Treviso hanno invece denunciato un 31enne di Monastier, pregiudicato per reati legati allo spaccio. Nell'abitazione del giovane infatti, gli agenti hanno trovato 2 piantine di marijuana, 10 grammi di foglie essiccate e 16 grammi di hashish oltre ad una lampada con centralina utilizzata per l'essicazione.