02/02/2023sereno

03/02/2023sereno

04/02/2023sereno

02 febbraio 2023

Conegliano

Inquadra Aps, successo per la mostra fotografica a Conegliano

Sono state 2.500 le presenze, come 2.500 gli euro donati in beneficenza

|

|

Inquadra Aps, successo per la mostra fotografica a Conegliano

CONEGLIANO - Duemilacinquecento è un numero che quest’anno acquista un duplice significato per l’associazione Inquadra Aps. Definisce infatti sia la quantità di visitatori che hanno visitato la mostra “Imperfezioni” dei soci Inquadra, tenutasi a palazzo Sarcinelli dal 10 al 25 settembre scorso, sia l’ammontare della cifra raccolta durante la stessa mostra a favore di Cesare, figlio di una giovane coppia coneglianese che ha perso la vista a causa di un glioma alle vie ottiche, la cui storia è raccontata ogni giorno dalle pagina Facebook e Instagram “La storia di Cesare”.

Per la precisione, la cifra raccolta e consegnata qualche giorno fa ai genitori di Cesare, frutto della generosità dei visitatori e delle donazioni per l’associazione durante l’esposizione, ammonta a 2.540 euro. “Abbinare le nostre attività culturali all’impegno sociale è una grande soddisfazione” commenta Andrea Armellin, presidente dell’associazione.

“Siamo felici che le persone continuino a darci fiducia e partecipino numerose alle nostre iniziative. Siamo già al lavoro per la prossima edizione della mostra, ma sono molte anche le iniziative che stiamo portando avanti in questo periodo.

Per chi volesse conoscerci meglio, l’appuntamento è per l’ultimo martedì del mese nella nostra sede, in via Maset 1”.

Quella terminata il 25 settembre è la sesta edizione della mostra che porta ogni anno una ventina di fotografi a sviluppare un tema per poi esporre i risultati tutti insieme. Inquadra. Nata nel 2008 nella città del Cima come gruppo informale di fotografi, nel 2021 Inquadra si è costituita in associazione APS riconosciuta e conta ad oggi oltre un centinaio di soci.

Al suo attivo annovera incontri di confronto con fotografi, proiezioni estive di multivisioni, serate dedicate alle proiezioni di foto di viaggio, corsi di fotografia di vario tipo e gite fotografiche.

Prossimi appuntamenti. Lunedì 12 dicembre l’associazione propone al Dina Orsi l’ultimo appuntamento annuale con “Inquadra i viaggi”, racconti di viaggi con proiezione fotografica. Mario Cimarosti ci accompagnerà con il suo racconto e le sue fotografie per 24mila km lungo la via della seta (inizio ore 21:00). Ingresso libero. Per informazioni pagina Facebook @Inquadraconegliano e www.inquadra.info .

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×