19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Atletica

Altri Sport

Junior Meeting a Conegliano: torna la gara promozionale per gli Esordienti

Il 25 aprile allo stadio Soldan dalle 15.00 in gara ragazzi, cadetti, allievi, junior

|

|

I giovani di Atletica Silca Conegliano allo stadio Soldan

CONEGLIANO - Allo Junior Meeting tornano anche gli esordienti, i ragazzini delle scuole elementari. Dopo il 2020 che vide la cancellazione dell’evento a causa del Covid e l’edizione dello scorso anno con forti restrizioni sempre legate alla pandemia, lunedì 25 aprile 2022 lo stadio comunale Soldan di Conegliano è pronto ad aprire le porte anche ai bambini delle elementari. Con l’evento Giocatletica ci saranno infatti una quarantina di bambini del Cas, i Centro di Avviamento allo Sport, che Atletica Silca Conegliano porta avanti con assiduità insieme all’attività agonistica “vera e propria”. Accanto ai piccoli aspiranti atleti, la ventunesima edizione della gara coneglianese organizzata dal Gruppo Giovani (guidati da Eva Casagrande e Jacopo Da Re) di Atletica Silca Conegliano, ci saranno anche i protagonisti della manifestazione Fidal di livello nazionale per le categorie allievi, junior, promesse e senior e regionale per ragazzi e cadetti, valida inoltre come campionato regionale UsAcli per le categorie giovanili maschili e femminili.
 
E se tanti saranno i giovani impegnati a gareggiare altrettanti saranno invece, per una volta, dietro le quinte, a dare un contributo per “realizzare” la manifestazione. “Con lo Junior Meeting i nostri giovani possono vivere un’esperienza diversa, possono scoprire quanta fatica, quanto impegno, quanta competenza siano necessari per “confezionare” una gara – afferma il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - nel loro ruolo di volontari e dirigenti i giovani sono infatti stati coinvolti in tutte le fasi di gestazione, dalle richieste per l’utilizzo dello stadio Soldan, alle telefonate in Comune per altri passaggi burocratici, dai contatti con i partner e gli sponsor alla predisposizione del regolamento, dalle idee per la realizzazione di locandine e volantini al volantinaggio vero e proprio, dalla distribuzione dei compiti alla predisposizione del piano orario, dall’acquisto del materiale per il pasta party alla preparazione dei campi gara, dalla chiamata per i servizi di assistenza sanitaria al raffronto con i giudici di gara. Insomma, sono davvero tante le operazioni con i quali i giovani si confronteranno”.
 
Le competizioni si svolgeranno, come di consueto, nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30 con il ritrovo dalle giurie. A seguire, dalle ore 15.00, in scaletta la manifestazione promozionale Giocoatletica per la categoria Esordienti, il lungo allieve e gli 80 metri cadetti. A seguire scenderanno in pista le cadette per gli 80 metri piani, le ragazze per il vortex, allievi e cadetti per il peso, le ragazze e i ragazzi per i 60 metri piani e poi per i 1000 metri. Anche i cadetti e le cadette si sfideranno nei 1000 metri. Per allievi e junior è prevista la gara del giavellotto. Ci saranno anche il vortex per i ragazzi, i 1500 per le allieve e gli allievi e il salto in alto cadette. A chiudere la manifestazione saranno le due gare dei 3000 aperte per junior, promesse e senior maschili.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×