Juve, dove sei sparita?
Cagnolina meticcia scompare in località Pian dea Pita. Il proprietario lancia un appello
| Emanuela Da Ros |
VITTORIO VENETO - Doveva essere una tranquilla passeggiata tra faggi, larici e abeti. E così è stato, fino a un certo punto. Fino a quando Guido Berton che aveva scelto il Pizzoc, Mezzomiglio e il Cansiglio per far sgranchire le zampette alla sua cagnolina bianconera, non si è accorto di essere solo. In quella piccola radura chiamata Pian dea Pita.
Con lui non c’era più Juve, la cagnolina meticcia di taglia media, che da un anno è la sua compagna di vita e di camminate.
La cagnolina, microchippata, è scomparsa nelle prime ore del mattino. E le sue ricerche, durate più ore, sono fino a questo momento risultate infruttuose. Nessuno, in località Pian dea Pita e nella foresta circostante, è riuscito a notare la cagnetta.
Guido Berton, il proprietario, ha quindi deciso di lanciare un appello. Anche perché tra poche ore sulla foresta scenderà la notte. Chiunque avvistasse la cagnolina, che risponde al nome di Juve, dato il manto bianconero, è invitato a chiamare il 3334815933.
Guido Berton ovviamente non dispera di ritrovare la sua piccola compagna a quattro zampe, anche se in quella zona diversi sono gli inghiottitoi e le voragini che si aprono improvvise sulla superficie carsica che caratterizza sia il Pizzoc che il Cansiglio. Buche naturali e strapiombi che spesso non sono in alcun modo segnalati.