LAVORI PUBBLICI, A BREVE LA ROTATORIA DI PIAVON
Assegnato il servizio di pulizia dei pozzetti per evitare allagamenti lungo le strade comunali
ODERZO - Inizia la prima settimana di settembre l'esecuzione della rotatoria tra Via del Commercio e Via Maggiore di Piavon. La nuova rotatoria, richiesta dai residenti, ha come obiettivo una maggior sicurezza per la viabilità locale.
«Il costo dell'opera - si legge in una nota pubblicata nel sito comunale - è integralmente sostenuto dal Privato, senza spese, quindi, per il Comune». Si tratta della realizzazione della seconda rotatoria in pochi giorni, dopo quella relativa a via Trepiere il cui cantiere è stato avviato qualche giorno fa.
Nel frattempo sono iniziati i lavori di posa in opera di controsoffitto in materiale fonoassorbente della palestra della scuola primaria Dall'Ongaro, recentemente ristrutturata in modo antisismico, per migliorarne l'acustica. Il costo dell'opera è di 9.333,58 euro.
Assegnato inoltre a una ditta specializzata, a seguito procedura di indagini di mercato, il servizio di espurgo pozzetti, caditoie e condotte stradali, per 28.490 euro. «Tale servizio si aggiunge a quello di pulizia e di ordinaria manutenzione svolto regolarmente dagli operai comunali ed è finalizzato a evitare allagamenti».