Lumini spenti nel cimitero di San Giacomo a Vittorio Veneto: problema risolto grazie al web
Una signora segnala su Facebook il guasto e un gentile vittoriese si attiva per aiutarla
VITTORIO VENETO - Nei social fortunatamente son ci sono solo odiatori ma anche tante persone per bene che quando notano una difficoltà se ne fanno carico per buon cuore. È quanto successo pochi giorni fa a Vittorio Veneto dove una signora ha segnalato in un gruppo Facebook un problema.
“Scusate dovrei fare una comunicazione a chi di dovere. Nel cimitero di San Giacomo di Veglia da tanto tempo c'è una linea di luci illuminazioni su tombe di famiglia che non funzionano: entrata principale a sinistra”: scrive circa una settimana fa una signora nel web e subito le risponde una persona cortese. “Evidentemente è saltato il magnetotermico della linea. Chieda ai custodi, altrimenti chiami il numero di Eletrolux Ponte nelle Alpi scritto fuori dal cimitero. Altrimenti se ha pazienza quando vado a far lavori a San Giacomo vedo io di contattare il custode”.
A quanto pare il gentile interlocutore di chi ha segnalato il guasto è stato di parola perché proprio ieri la signora si è sentita in dovere di ringraziarlo pubblicamente: “Devo fare un ringraziamento a un vostro collaboratore che tempestivamente ha sistemato la linea di illuminazione da tanto tempo non funzionanti delle tombe, nel cimitero di San Giacomo di Veglia. Grazie”. Una storia semplice e un piccolo gesto che fanno ben sperare nelle persone, in un periodo in cui molto spesso ha la meglio la maleducazione e la violenza verbale.