27/04/2024pioviggine

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

MALTEMPO: COMUNI ALLAGATI

Alcuni residenti hanno dovuto dormire fuori casa a causa dell'altezza dell'acqua

| |

| |

Farra di Soligo - Nella serata di ieri la pioggia ha provocato diversi danni in più parti: a cominciare dalle ore 20,30 diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute nei comuni di Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo, Castelfranco Veneto, Vedelago e Caselle d’Altivole  per una serie di allagamenti dovuti alla tracimazione di canali di scolo e torrenti presenti in zona particolarmente ingrossati dalle intense precipitazioni avvenute, nonché per la rimozione di rami pericolanti. La situazione è tornata alla normalità intorno all' 1,30 dellla notte.

I comuni più colpiti sono stati Sernaglia della Battaglia e Farra di Soligo. L'argine del torrente Patean non ha retto la pioggia e l'acqua ha invaso la zona circostante. Sono state moltissime le chiamate ai vigili del fuoco da parte dei residenti, alcuni dei quali hanno dovuto dormire fuori casa a causa dell'altezza dell'acqua (più di un metro).

Non ci sono stati feriti ma diverse auto hanno rischiato di finire fuori strada. Il timore della gente era che si verificasse una situazione simile a quella di Vallà di Riese: condizioni climatiche di questo tipo sono quelle che provocano  spesso trombe d'aria.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×