09/05/2024nubi sparse

10/05/2024poco nuvoloso

11/05/2024poco nuvoloso

09 maggio 2024

Treviso

Ex caserma Salsa: un anno di lavori

Oggi 100 operai lavorano nel cantiere, tempi in linea con il cronoprogrmama

|

|

caserma salsa

TREVISO – Avviati da un anno, nell’aprile 2023, stanno procedendo nel pieno rispetto del cronoprogramma i lavori di restauro e risanamento conservativo dell’ex Caserma Salsa a Santa Maria del Rovere.

L’ex caserma trevigiana rappresenta un importante sito in trasformazione che si sta configurando come punto di riferimento per la comunità. Ad oggi i tempi di consegna sono allineati con la scadenza e con il cronoprogramma consegnato in fase di gara. Attualmente nel cantiere sono impegnati circa 60 operai della ditta appaltatrice EDIL CO. Srl e 40 operai di vari subappaltatori,

Benché siano considerevoli le dimensioni del cantiere, non si sono riscontrati disagi legati alla viabilità circostante. Il merito è attribuibile ad una buona pianificazione degli approvvigionamenti e dei transiti in entrata e in uscita dei mezzi pesanti, facendo attenzione agli orari d’ingresso, in modo tale da non appesantire la fluidità del traffico.

Al fine di abbattere le polveri dovute alle demolizioni, inoltre, sono stati utilizzati polverizzatori d’acqua. Contro l’inquinamento acustico è stato invece effettuato uno studio da un tecnico abilitato per evitare che la soglia dei rumori superasse i parametri consentiti dalla normativa vigente, diversificando e coordinando le varie lavorazioni così da non sovrapporre contemporaneamente interventi rumorosi.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×