Folla commossa per l'addio al piccolo Matteo: "Ciao piccolo angelo"
Disegni e arcobaleni colorati per salutare il bimbo di 20 mesi investito dall'auto del papà nel cortile di casa
| Isabella Loschi |
CASIER- Casier oggi pomeriggio, 26 aprile, si è fermata per dare l’ultimo saluto al piccolo Matteo Vidali, il bimbo di 20 mesi, travolto dall’auto del papà nel giardino di casa domenica 14 aprile. Il piccolo si è spento all’ospedale di Treviso dopo due giorni di agonia.
Una tragedia che ha scosso profondamente l’intera comunità che oggi, nella chiesa parrocchiale di Dosson, si è stretta attorno alla famiglia, alla mamma Laura, al papà Olaf, alla sorellina Sara, agli zii e al nonno Gabriele. La sorellina con i cuginetti di Matteo hanno accompagnato la piccola bara bianca con fiori bianchi, con un disegno di fiori e arcobaleni colorati. Dietro i familiari, visibilmente segnati dal dolore.
A celebrare il funerale don Adriano che non è riuscito a trattenere le lacrime nel ricordare il piccolo Matteo. “L’abbiamo avuto tra noi troppo poco, ma questo poco tempo è bastato per gioire assieme, donandogli l’amore di una famiglia". “Continuate a ridere di ciò che ci faceva ridere assieme. Io non sono lontano, sono solo dall’altro lato del cammino” è il messaggio che le maestre del bimbo hanno scritto in un cartellone appeso fuori dalla chiesa.
Leggi anche:
Casier, fa manovra con l'auto: investe e uccide il figlioletto di 20 mesi
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo