16/09/2024nubi sparse

17/09/2024pioviggine e schiarite

18/09/2024nubi sparse

16 settembre 2024

Ambiente

Contribuire alla tutela dell’ambiente con i gadget ecologici

| Pubbliredazionale |

| Pubbliredazionale |

Concetto è

Oggi, la tutela dell’ambiente è un tema costantemente dibattuto, che sta coinvolgendo sempre di più aziende e imprenditori: sulla base di questo pensiero, anche Concetto è, azienda specializzata nella realizzazione di gadget promozionali personalizzati di qualità, ha scelto di seguire una filosofia orientata verso la sostenibilità ambientale, sia per le tecniche produttive che per i materiali.

Concetto è propone una vasta gamma di gadget ecologici selezionati, riservando sempre il massimo riguardo alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative e di metodi che possano garantire un impatto ambientale minimo. 

Distribuire gadget ecologici è una scelta certamente vantaggiosa per l’ambiente, ma ideale anche per rafforzare l’immagine del proprio marchio, confermando il proprio comportamento ecosostenibile e incentivando gli altri a fare altrettanto.

Chiaramente, quando si parla di sostenibilità ambientale, ci si riferisce ad un vero e proprio stile di vita, ciò significa che i gadget ecologici contribuiscono alla tutela dell’ambiente sia perché aiutano a diminuire l’inquinamento e gli sprechi, sia perché provengono da produttori che hanno scelto a loro volta di orientarsi verso un comportamento ecosostenibile.   

Qualche curiosità riguardo ai gadget ecologici

La produzione di oggetti definiti ecologici non è del tutto una novità: già da diversi anni è possibile trovare sul mercato articoli di vario genere realizzati con carta e plastica riciclata, quaderni, blocchi per appunti, contenitori, perfino capi di abbigliamento.

Grazie alla continua evoluzione tecnologica, attualmente si utilizzano procedure e materiali innovativi: rifiuti agricoli e alghe marine per ottenere plastica biodegradabile, cotone riciclato per realizzare borse e t-shirt, bambù e cartone riciclato per produrre scatole e imballaggi.

Un’innovazione molto recente, ancora poco diffusa, è quella di realizzare piccoli oggetti e gadget con il materiale plastico di recupero raccolto nei fondali oceanici e nelle acque marine: un’idea sicuramente interessante per salvaguardare l’ecosistema marino e diffondere una maggiore sensibilizzazione verso l’ambiente.

Metodi produttivi e tecnologie legate alla sostenibilità ambientale permettono quindi di promuovere e diffondere un marchio e di dimostrare il proprio impegno nel proteggere la natura e l’ecosistema.

Qualche esempio di gadget ecologico e sostenibile

Distribuendo gadget ecologici, prodotti con materiali riciclati, sostenibili o biodegradabili, a clienti, potenziali clienti e collaboratori è possibile abbattere l’impatto ambientale e migliorare l’immagine del proprio brand con originalità. La scelta di articoli di questo tipo, grazie alla continua evoluzione della tecnologia, è sempre più ampia.

Borracce e bottiglie termiche. Le borracce ecosostenibili rappresentano una vera tendenza della moda, diffusasi negli ultimi anni anche in merito a star dello spettacolo e influencer, che ne fanno pubblicamente uso, e che hanno trasformato un accessorio tipico di sportivi ed escursionisti in un oggetto fashion. Disponibili in tanti colori e modelli, le borracce termiche sono pratiche e funzionali ed evitano la necessità di ricorrere alle bottigliette monouso.

Shopper in fibre naturali. Le borse in cotone organico, canapa o cotone riciclato sono un altro accessorio immancabile per un’azienda che desidera distribuire gadget ecologici. Semplici da realizzare ed economiche, offrono un’ampia superficie stampabile con loghi, disegni, immagini, slogan, frasi e citazioni, svolgono un’ottima funzione pubblicitaria ed evitano l’uso dei sacchetti della spesa monouso. Un’alternativa alle shopper sono gli zainetti per il tempo libero e la palestra, resistenti e funzionali, prodotti con plastica riciclata.

Articoli di cartoleria in carta riciclata. Taccuini, agende, bloc notes, album per schizzi e appunti, penne a sfera: gli articoli di cartoleria e cancelleria si prestano molto bene come gadget promozionali ecologici. Penne e matite possono essere realizzate anche in legno o bambù, e magari confezionate in un astuccio in plastica riciclata.

Chiavette Usb in legno. Il legno di recupero è un ottimo materiale per produrre, come abbiamo detto, penne e matite, così come chiavette Usb dal design particolarmente elegante, impreziosite con il proprio logo inciso a laser.

Gadget tecnologici sostenibili. Non solo chiavette Usb: esistono anche altri gadget ecologici e tecnologici al contempo come i cavi di ricarica, le cover e i supporti da tavolo per i dispositivi digitali, prodotti con materiali eco-friendly come plastica riciclata e legno.

Saponi e cosmetici biologici e naturali. Un omaggio tipico per le strutture turistiche e ricettive è il set di cortesia composto da confezioni monouso di sapone, gel doccia e crema. Un’ottima idea è quella di creare gadget ecologici offrendo cosmetici prodotti con ingredienti naturali e sostenibili, riducendo l’impatto ambientale e coinvolgendo gli ospiti ad assumere un comportamento orientato verso la tutela dell’ambiente.

 


| modificato il:

Pubbliredazionale

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×