A Mareno la festa di Natale del volley con mille atleti e 200 società
Numeri memorabili per la manifestazione di oggi
| Angelo Giordano |
MARENO - Nel palazzetto dello sport di Mareno di Piave, domenica 1 dicembre, si è tenuta la manifestazione natalizia dedicata ai piccoli talenti della pallavolo: la Festa di Natale Volley S3, l’evento organizzato con passione da Fipav Treviso Belluno con la collaborazione della società di casa, il Volley Mareno. Il palazzetto, dotato di due grandi palestre, ha ospitato una giornata memorabile per i pallavolisti più piccoli, nati tra il 2013 e il 2018.
La festa, suddivisa in una sessione mattutina e una pomeridiana, ha visto la partecipazione di 197 squadre provenienti da quasi 60 società di Treviso e Belluno, un vero e proprio raduno di giovanissimi talenti per un totale di ben 1099 atleti pronti a mettersi in gioco e a festeggiare l’arrivo del Natale insieme.
Le palestre hanno vibrato di energia e passione grazie alle numerose partite a tempo giocate su 18 campi, coinvolgendo i giovani atleti in sfide e confronti stimolanti. I genitori, presenti sugli spalti, hanno assistito alle gesta dei propri figli, sostenendoli lungo tutto l'evento.
La sorpresa più emozionante è arrivata alla fine di ognuno dei due turni: i balli di gruppo e l'arrivo trionfale di Babbo Natale, con tanto di scoppio di stelle filanti e coriandoli, hanno regalato un momento di gioia e magia a tutti i piccoli pallavolisti, da vivere assieme a tanti nuovi amici.
Un altro grande successo, quindi, in questa edizione della Festa di Natale, la quinta ospitata a Mareno di Piave. Un evento che ha lasciato negli occhi di partecipanti, smart coach, dirigenti e spettatori la felicità di aver vissuto insieme un momento speciale.
Apre il vicensindaco di Mareno Gianpietro Cattai “Queste manifestazioni sono un orgoglio per il nostro territorio che ha delle strutture adeguate alla manifestazione. Ringrazio la Fipav perché attraverso la sua presenza qui, con la gioia di questi atleti, ci da uno sprone e un motivo per continuare nella strada che quotidianamente come amministratori dobbiamo percorrere in mezzo a burocrazia e complicazioni”.
Il dirigente del Volley Mareno Lamberto Cescon: “Un grazie ai genitori dei ragazzi che li hanno accompagnati dando loro l’opportunità di passare questa giornata di pallavolo e divertimento. Grazie a Fipav Treviso Belluno e a tutti i volontari di Volley Mareno, la Festa che riusciamo ad organizzare in questi due palazzetti prima di ogni Natale si conferma una bellissima manifestazione”.
A chiudere la giornata l'accorato intervento del presidente Tre.Uno Michele De Conti: “Mareno di Piave con i suoi palazzetti si conferma la casa del Natale del Volley S3 territoriale. Quest’anno, nell’ultima edizione di questa festa del Consiglio che rappresento abbiamno toccato numeri che rappresentano un record assoluto per il nostro movimento. Oltre ad essere felicissimi, siamo davvero orgogliosi di quello che le società del nostro territorio stanno facendo con il loro lavoro quotidiano nel reclutare tanti ragazzini che quest’oggi c’hanno regalato un pieno di sorrisi. Grazie ai collaboratori Fipav e al Volley Mareno, a partire dal presidente Lucio Dalla Cia che per il settimo anno ci ospita nella sua casa, fino a tutti i suoi sempre numerosi volontari. Un grazie particolare e un complimento all’amministrazione comunale di Mareno: l’attenzione che dà sempre allo sport, investendo nelle strutture, è una cosa alla quale non siamo abituati e dalla quale tutti i comuni dovrebbero prendere esempio. Infine, grazie agli smart coach che dedicano le loro domeniche a questi piccoli atleti e a genitori e nonni che stanno seguendo figli e nipoti nell’avventura del volley”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo