21/01/2025nubi sparse

22/01/2025pioviggine

23/01/2025pioggia

21 gennaio 2025

Montebelluna

Impianti sportivi più costosi per le associazioni: il Comune di Montebelluna aumenta le tariffe

I Democratici per Montebelluna: “Nei comunicati stampa e in consiglio, la maggioranza aveva raccontato che non avrebbe aumentato i costi a carico dei montebellunesi nel 2025".

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Palafrassetto a Montebelluna

MONTEBELLUNA – Dura presa di posizione da parte dei consiglieri comunali del gruppo Democratici per Montebelluna, alla notizia che la Giunta del Sindaco Adalberto Bordin ha aumentato le tariffe per l’utilizzo di palestre e impianti sportivi: costo che ricadrà sulle associazioni e le società sportive montebellunesi, costretta a pagare più nel 2025. Il gruppo consiliare di minoranza non nasconde la sua indignazione, anche alla luce del fatto che la maggioranza ha diffuso ampiamente le notizie sui contributi alle associazioni, viceversa si è guardata bene dal divulgare l'informativa sugli aumenti previsti per l’utilizzo degli spazi comunali dedicati allo sport.

“L’amministrazione, il 9 dicembre, ha aumentato le tariffe per l’utilizzo delle palestre e degli impianti sportivi. Alla stampa ha comunicato la tradizionale erogazione dei contributi alle società sportive mentre, senza pubblicizzarlo, ha aumentato i costi a loro carico per l’utilizzo degli impianti sportivi”. Dichiarano i consiglieri Quaggiotto, Miotto, Bressan, Tessari e Dal Zotto dei Democratici per Montebelluna. “Quest’anno costerà di più utilizzare le palestre comunali. E i costi aumenteranno, anche se non in eguale misura, sia per le associazioni di Montebelluna che per quelle non comunali. Sebbene questo provvedimento sia stato approvato il 9 dicembre, durante la discussione del bilancio di previsione 2025 l’amministrazione si è guardata bene dal dire che le società sportive sarebbero state gravate da nuovi costi a partire dal nuovo anno”. Incalzano i consiglieri del gruppo Democratici per Montebelluna.

“Questa amministrazione, l’estate scorsa ha aumentato i costi per i buoni mensa e qualche settimana fa ha aumentato i costi per le società sportive che di conseguenza ricadranno sulle famiglie. E sottolineiamo che in questo momento, tante famiglie rischiano di non potersi permettere di iscrivere i figli ad attività sportive, a causa del caro vita. Infine ricordiamo che, per fortuna, con il nostro intervento, poco tempo fa siamo riusciti ad evitare l’aumento delle tariffe cimiteriali che stava incombendo. Altrimenti i montebellunesi sarebbero stati colpiti anche da questo ulteriore onere”. I Democratici per Montebelluna concludono affermando “Nei comunicati stampa e in consiglio, la maggioranza aveva raccontato che non avrebbe aumentato i costi a carico dei montebellunesi nel 2025. Ma così non è”.
 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×