24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Oderzo Motta

MANGIA LA PIZZA: E' EVASIONE!

Condannato a un anno perché è uscito di 300 metri dal comune di residenza

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

MANGIA LA PIZZA: E' EVASIONE!

ORMELLE - Mangia una pizza fuori dal comune (di residenza): è considerato un evaso e condannato a un anno. Succede del (quasi) incredibile a Ormelle.

Un quarantenne con precedenti per spaccio di stupefacenti, D.M., ha l'obbligo di non lasciare il comune di residenza. E infatti se ne sta buono buono in paese. Ma una sera, che fa? Va a mangiare la pizza al Tiratardi, un locale di San Polo, che si trova 300 metri fuori dal confine del comune di Ormelle. Lui è lì tra una capricciosa e la sua convivente, quando viene notato da un carabiniere in borghese, che lo denuncia per aver violato il provvedimento del giudice che lo ritiene un "sorvegliato speciale".

Il seguito della storia è stato discusso ieri in tribunale. L'imputato, difeso dall'avvocato Alessandra Nava, ha detto di non sapre che la pizzeria fosse oltre confine, anche perché la linea di demarcazione tra i comuni di Ormelle e San Polo non è indicata da alcun cartello. Giustificazioni che non lo hanno protetto affatto: l'uomo, condannato a un anno, per lo sforamento ha detto che ricorrerà in appello.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×