24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Castelfranco

Maria Capovilla ha spento 100 candeline

Grande festa alla Casa di Soggiorno Prealpina di Cavaso del Tomba

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Maria Capovilla

CAVASO DEL TOMBA – Nuovo traguardo invidiabile alla “Casa di Soggiorno Prealpina” di Cavaso del Tomba: la signora Maria Capovilla ha festeggiato i suoi cent’anni, un compleanno importante che ha trascorso circondata dall’affetto dei parenti oltre che dagli altri ospiti e dal personale della struttura di via Sant’Antonio. Torta? No, con questo caldo molto meglio gelato per tutti, naturalmente con le immancabili candeline. “Cara Maria, arriverai di sicuro a 100 anni!”: si è sentita spesso dire la festeggiata, molto popolare nella residenza per anziani per il suo buonumore tant’è che di solito la sua risposta è sempre stata ottimistica. “Beh, speriamo anche cento e più! Finché il Signore lo vorrà!”: è la frase che di solito ripete in queste circostanze e a quanto pare fino a ora tanto ottimismo è stato premiato!

Nata il 4 luglio 1923 a Loria, la signora Maria è stata una bambina dal carattere riservato ma buona e rispettosa nei confronti delle persone, dotata di un animo molto sensibile che le veniva riconosciuto da tutti quelli che la conoscevano – spiegano dalla Casa di Soggiorno Prealpina -. Durante la giovinezza ha sempre offerto il proprio aiuto alla Parrocchia del suo paese svolgendo varie mansioni: dal supporto nel catechismo al coordinamento dei Pagetti, nonché dei gruppi dell’Azione Cattolica. In effetti Maria è sempre stata una persona molto disponibile e attenta ai bisogni altrui, benvoluta da tutti: il suo più grande insegnamento è stato che grande amore e dedizione hanno sempre il proprio seguito”.

Ma anche uno spirito positivo può essere messo alla prova dalle vicissitudini della vita come spiegano da Cavaso: “Negli anni si è trovata a dover assistere giorno e notte i suoi adorati genitori, Eugenia ed Egidio, compito che ha eseguito senza mai lamentarsi anche nei momenti più difficili. È sempre stata molto legata anche alle sorelle Rita, Jolanda e Lina e ai fratelli Erino e don Giulio, al quale in particolare dava sempre una parola di conforto quando ne aveva il bisogno. Per questo motivo, Maria ancora oggi è un vero e proprio punto di riferimento per tutta la famiglia, ha sempre apprezzato la loro compagnia creando spesso momenti di convivialità e allegria da condividere”.

L'Amministratore Delegato del Gruppo Prealpina, Giuseppe Franceschetto commenta così il bel traguardo della signora Maria: “È sempre un piacere e un’emozione festeggiare questi importanti traguardi di vita al fianco dei nostri ospiti. Presidenza, direzione e personale si uniscono nel porgere alla signora Maria i migliori auguri di buon compleanno ma anche una gioiosa e serena permanenza in “Casa di Soggiorno Prealpina”: che sia ancora a lungo ricca dei grandi sorrisi che solo lei sa donare”. 



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×