27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Treviso

Mascherine: ecco le nuove regole negli ospedali e case di riposo della Marca

Per gli ambulatori medici la decisione resta alla discrezione dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

covid

TREVISO - Mascherine, cambiano le regole. Dal 1 maggio, la direzione dell’Ulss 2, in ottemperanza a quanto previsto dall’ordinanza del Ministro della Salute del 28 aprile 2023, ha disposto le nuove regole per i dispositivi di sicurezza per ospedali, Rsa e strutture sanitarie assistenziali.

Ecco i nuovi provvedimenti:
- Le mascherine restano obbligatorie per tutti i lavoratori, gli utenti e i visitatori all’interno di tutti i reparti ospedalieri dell’Ulss 2;
- L’obbligo è esteso anche agli ambulatori medici, ai servizi diagnostici e alle sale d’attesa di tutte le strutture sanitarie aziendali.
- Non è previsto alcun obbligo per quanto riguarda gli spazi ospedalieri siti al di fuori dei reparti di degenza, al di fuori dei servizi di diagnosi e ambulatoriali e delle pertinenti zone di attesa.

Come da ordinanza ministeriale l’obbligo è esteso ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti, e comunque le strutture residenziali. Per quanto riguarda gli ambulatori medici, invece, la decisione resta alla discrezione dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×