25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

27/11/2024pioggia debole e schiarite

25 novembre 2024

Lavoro

Massimo Levorato sull’innovazione in Work Service Group; un modello sostenibile per il mercato

| |

| |

Massimo Levorato sull’innovazione in Work Service Group; un modello sostenibile per il mercato

Rispondere alle nuove esigenze del mercato e trovare la ricetta per unire performance e sostenibilità non è certo facile. Work Service Group, azienda leader della logistica in Italia, sembra esserci riuscita. Adottando tempestivamente nuovi paradigmi che potessero rispondere alle nuove sfide del settore, il gruppo guidato da Massimo Levorato ha infatti segnato una vera e propria svolta.

La logistica, come diversi altri ambiti, sta cavalcando l’onda della digitalizzazione e sta calibrando i suoi obbiettivi con fini di efficientamento, riduzione degli sprechi e mettendo al centro la sostenibilità. Questo cambiamento si fonda sull’implementazione di nuove tecnologie tramite le quali diviene possibile sviluppare modelli di gestione non solo più efficienti, ma anche costantemente monitorabili e, perciò, affinabili alle esigenze specifiche del momento e dei clienti.

Work Service Group si è mossa per essere esempio di questa transizione, seguendo le linee guida della “Logistica 4.0” Attraverso l’implementazione del modello organizzativo 231, WSG partecipa attivamente a diversi progetti di questa nuova visione, riuscendo così a supportare i propri clienti a 360° durante il processo di sviluppo del loro business.

La logistica 4.0 di Work Service Group: l’innovazione della logistica inizia dalla digitalizzazione

Lavorare per un efficientamento del sistema logistico nell’ottica di rispondere prontamente alle necessità del sistema industriale è l’idea fondante della logistica 4.0. Può sembrare banale, ma quella portata dall’utilizzo della rete per la pianificazione della produzione e dello stoccaggio e per la gestione delle risorse è una rivoluzione di enorme peso per il settore.

L’altro aspetto inedito è quello dei processi decisionali, che hanno aumentato la loro rapidità di diversi ordini di grandezza nel giro di pochissimi anni: tutti i dati sono facilmente raccolti e accessibili in autonomia dalle singole parti del sistema distributivo abbattendo tempi e costi.

Work Service Group, vent’anni di esperienza nella logistica italiana

Work Service Group, azienda guidata da Massimo Levorato, è attiva nel settore della logistica e dei servizi industriali. Il gruppo gestisce oltre 300 veicoli più di 1000 spedizioni giornaliere. Come raccontato in questo articolo dalle parole di Massimo Levorato, WSG adotta un approccio innovativo, e va a costruire una relazione quasi di “partner” per le aziende industriali clienti, travalicando il classico rapporto fornitore-cliente e facendo sì che gli obiettivi dell’uno coincidano con quelli dell’altro, questa relazione si riflette direttamente nel supporto offerto al business del cliente. Nello specifico, Il gruppo offre supporto su una vasta gamma di soluzioni, tra le quali spiccano la gestione completa degli impianti di smaltimento rifiuti, le manutenzioni speciali, gli allestimenti fieristici e i servizi di facility management. Dal 2018, Work Service Group ha consolidato una nuova identità per presentarsi sempre più come partner diretto delle aziende industriali più che come semplice fornitore, offrendo così un unico interlocutore per i clienti e evolvendo insieme alla qualità del supporto anche il suo snellimento e la sua efficacia.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×