29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

Max Menetti commenta il calendario e presenta l’amichevole contro Bologna

Il coach dei biancoblù ha presentato lo scrimmage odierno e si è espresso riguardo la pubblicazione del calendario della Serie A 2020/21.

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Max Menetti commenta il calendario e presenta l’amichevole contro Bologna

TREVISO – Dopo aver sfidato la Reyer, quest’oggi Treviso sarà impegnata a Folgaria, dove alle 19.30 disputerà un’amichevole contro la Segafredo Bologna.
Fra le fila virtussine ci sarà ovviamente anche Amedeo Tessitori, l’ex di giornata.

Queste le parole del tecnico di Max Menetti:
“Vogliamo fare un altro passo avanti nella costruzione della nostra nuova identità, dopo il buon debutto con Venezia. L’idea è quella di continuare il nostro percorso attraverso quelle caratteristiche di aggressività e di durezza che dovranno contraddistinguere la squadra nella nuova stagione. Avversari di spessore come la Reyer e la Virtus ci porranno di fronte a delle difficoltà che saranno necessarie per testare il gruppo in questo senso, aiutandoci nel nostro cammino di crescita. Continueremo a coinvolgere anche i nostri giovani, che in precampionato avranno spazio per mettersi in luce e per assaggiare la categoria. Stiamo aspettando Jeffrey Carroll, ancora in quarantena, mentre c’è la possibilità che faremo esordire DeWayne Russell, assente al Taliercio. Essendo noi in piena preparazione estiva la condizione primaria è salvaguardare il fisico dei nostri ragazzi, quindi solo in giornata decideremo la formazione in base ai responsi degli ultimi allenamenti.”
 

Riguardo la pubblicazione del calendario, invece, il tecnico della De’ Longhi ha dichiarato:
“Credo che la difficoltà o meno di un calendario sia la squadra stessa a crearla: diventa facile o difficile a seconda della condizione in cui si arriva in un determinato momento e alla capacità di sfruttare le occasioni che si presentano. Lo scorso anno ci siamo un po’ complicati la vita lasciandoci sfuggire qualche opportunità, oltre che a causa di una serie di problemi fisici che ci hanno penalizzato. In questa stagione mi piacerebbe avere dall’inizio un andamento più regolare, ma dipenderà molto da noi e dalla nostra forma più che dalla scansione degli incontri. A me piace guardare l’ultima parte della stagione: nelle ultime quattro partite ci saranno proprio il derby con Venezia e la sfida con Virtus Bologna: sarà un rush finale interessante.”

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×