Max Menetti commenta il calendario e presenta l’amichevole contro Bologna
Il coach dei biancoblù ha presentato lo scrimmage odierno e si è espresso riguardo la pubblicazione del calendario della Serie A 2020/21.
| Marco Tartini |
TREVISO – Dopo aver sfidato la Reyer, quest’oggi Treviso sarà impegnata a Folgaria, dove alle 19.30 disputerà un’amichevole contro la Segafredo Bologna.
Fra le fila virtussine ci sarà ovviamente anche Amedeo Tessitori, l’ex di giornata.
Queste le parole del tecnico di Max Menetti:
“Vogliamo fare un altro passo avanti nella costruzione della nostra nuova identità, dopo il buon debutto con Venezia. L’idea è quella di continuare il nostro percorso attraverso quelle caratteristiche di aggressività e di durezza che dovranno contraddistinguere la squadra nella nuova stagione. Avversari di spessore come la Reyer e la Virtus ci porranno di fronte a delle difficoltà che saranno necessarie per testare il gruppo in questo senso, aiutandoci nel nostro cammino di crescita. Continueremo a coinvolgere anche i nostri giovani, che in precampionato avranno spazio per mettersi in luce e per assaggiare la categoria. Stiamo aspettando Jeffrey Carroll, ancora in quarantena, mentre c’è la possibilità che faremo esordire DeWayne Russell, assente al Taliercio. Essendo noi in piena preparazione estiva la condizione primaria è salvaguardare il fisico dei nostri ragazzi, quindi solo in giornata decideremo la formazione in base ai responsi degli ultimi allenamenti.”
Riguardo la pubblicazione del calendario, invece, il tecnico della De’ Longhi ha dichiarato:
“Credo che la difficoltà o meno di un calendario sia la squadra stessa a crearla: diventa facile o difficile a seconda della condizione in cui si arriva in un determinato momento e alla capacità di sfruttare le occasioni che si presentano. Lo scorso anno ci siamo un po’ complicati la vita lasciandoci sfuggire qualche opportunità, oltre che a causa di una serie di problemi fisici che ci hanno penalizzato. In questa stagione mi piacerebbe avere dall’inizio un andamento più regolare, ma dipenderà molto da noi e dalla nostra forma più che dalla scansione degli incontri. A me piace guardare l’ultima parte della stagione: nelle ultime quattro partite ci saranno proprio il derby con Venezia e la sfida con Virtus Bologna: sarà un rush finale interessante.”