24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Basket

Basket

Menetti: buona partita, ma siamo consapevoli di dover lavorare

Il tecnico biancoblù si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Menetti: buona partita, ma siamo consapevoli di dover lavorare

VENEZIA Massimiliano Menetti, coach della De’ Longhi Treviso, è stato protagonista di una lunga intervista postpartita. Di seguito le sue dichiarazioni.
 

«È bello essere tornati a giocare, e lo è stato a maggior ragione vista la cornice di pubblico. Per quanto ci riguarda abbiamo disputato trenta minuti ad un ottimo livello, siamo stati puniti da alcuni difetti di gioventù ed errori dovuti al fatto che siamo una squadra nuova. L’ultimo quarto è stato indubbiamente dominato dalla Reyer, che ha chiuso con un parziale di 22-9, a causa anche delle nostre difficoltà nel concretizzare le occasioni create. Credo che i ragazzi abbiano fatto dei notevoli passi avanti rispetto alle gare amichevoli, e non bisogna dimenticare che avevamo di fronte un’avversaria molto forte e che sta affrontando questa Supercoppa con serietà, spinta da una forte motivazione.
Come ho detto agli atleti, c’è da imparare velocemente per evitare di commettere gli stessi errori, ma allo stesso tempo dobbiamo far tesoro di tutte le cose positive fatte vedere. Al di là del punteggio, che per quanto mi riguarda non rispecchia a pieno la prestazione, prendiamo nota di alcuni episodi sui quali dovremmo veramente lavorare con attenzione.

Offensivamente abbiamo mosso bene la palla nonostante i giocatori siano insieme da poco tempo. Difensivamente, invece, non eravamo partiti alla grande, ma nel secondo periodo siamo riusciti a limare i nostri errori, risultando piuttosto efficaci.
La partita andrà rivista così da poter riconoscere e concentrarsi sugli errori più gravi, come ad esempio la gestione dei falli (soprattutto quelli antisportivi).
Ciò che non mi è piaciuto è stato l’approccio che abbiamo avuto negli ultimi minuti, quando Treviso si è disunita.
Dobbiamo essere consapevoli che incontreremo diverse difficoltà nel nostro cammino, ma abbiamo anche visto che potenzialmente potremmo toglierci diverse soddisfazioni».

 

Riguardo le performances dei singoli, l’allenatore friulano ha dichiarato:
«Credo che DeWayne abbia tenuto la squadra in mano in modo eccellente e mi è piaciuta molto la sua prestazione, al di là delle difficoltà in fase realizzativa. Il fatto che Akele, Carroll ed i lunghi siano stati serviti con continuità è sintomo di un grande lavoro da parte di Russell.
Per quanto riguarda Logan, può capitare una “serata no”, ma si sta allenando bene e duramente, talvolta fin troppo!
Vildera e Mekowulu hanno giocato alla grande, pur avendo commesso qualche ingenuità di troppo, a causa della loro inesperienza in Serie A. In generale ho visto una formazione concentrata».

 

Infine, Menetti ha parlato del prossimo impegno di Supercoppa, previsto per mercoledì due settembre.
«Adesso avremo altri due giorni per prepararci alla prossima partita, nella quale cercheremo di portare a casa la prima vittoria ufficiale della stagione. Sarà un match molto importante e ci auguriamo di poter contare sul pubblico del PalaVerde».

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×