Milano e Pesaro le finaliste di Coppa Italia LBA
I marchigiani tenteranno l’impresa contro i padroni di casa, favoriti per la vittoria del titolo
| Marco Tartini |
MILANO – Quest’oggi saranno l’AX Armani Exchange e la Carpegna Prosciutto a contendersi, a partire dalle 18.15, il titolo di detentore di Coppa Italia LBA.
Nella prima semifinale Milano e Venezia hanno dato spettacolo per larghi tratti del match, ma alla lunga la profondità e il talento del roster biancorosso hanno avuto la meglio, rifilando ai veneti un immeritato -31. A decidere la partita sono stati i due veterani dell’AX, Sergio Rodriguez (22 punti e 9 assist) e Kyle Hines (14 e 10 rimbalzi), ben spalleggiati dalla coppia Shields-Datome. Dall’altra parte, invece, Mitchell Watt ed il “solito” Stefano Tonut, divenuto a tutti gli effetti leader della squadra, gli ultimi a mollare.
In serata, al contrario, Brindisi e Pesaro hanno disputato una partita non brillante per qualità di gioco, ma ugualmente emozionante e combattuta per tutti e quaranta i minuti.
Ad avere la meglio è stata la formazione di Jasmin Repesa, che grazie ad un ottimo secondo quarto ha messo la testa avanti e da lì non si è più voltata indietro. MVP dell’incontro Justin Robinson, che ha bissato la grande performance di venerdì mettendone altri 23, conditi da 4 assist.
Milano e Pesaro si presenteranno dunque all’ultimo atto di questo torneo in condizioni fisiche e psicologiche molto differenti. Come sempre, però, l’ultima parola spetterà al campo, e proprio per questo la finalissima – visibile su RaiSport e su Eurosport Player – sarà un appuntamento imperdibile per oggi appassionato di basket.