20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Mobilità elettrica, Carraro sale in cattedra e chiama esperti a confronto in concessionaria a Nervesa

"Guidare un’auto elettrica fa bene anche alla salute": assicura chi si muovono a bordo di mezzi alimentati da energia elettrica.

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Carraro

NERVESA DELLA BATTAGLIA - Carraro concessionaria si trasforma per un mattino in aula universitaria, chiamando a confronto, nella sede di Nervesa della Battaglia, esperti sulla sfida della mobilità elettrica. “Entro il 2030 produttori, venditori e clienti del settore trasporti – ha spiegato l’amministratore delegato Giovanni Carraro – saranno chiamati ad una rivoluzione epocale, che cambierà le abitudini di milioni di persone. Una sfida che la nostra azienda non vuole subire, ma intende vivere da protagonista anche attraverso incontri informativi come questo”.

Sono accorsi numerosi per ascoltare Ricardo Silvoni, del gruppo Hera, ingegnere con grande esperienza nel settore della mobilità. “La strada è segnata, le scadenze sono definite per legge. Indietro non si torna. E quindi? Bisogna superare diffidenze e pregiudizi per vivere questo cambiamento come un’opportunità, cogliendone gli aspetti positivi. E’ in gioco il futuro del nostro pianeta, oggi alle prese con i cambiamenti climatici dovuti alle emissioni di Co2 in atmosfera”. In pochi anni si dovrà passare da una mobilità alimentata da fonti fossili ad una alimentata da fonti elettriche rinnovabili. E la tecnologia sta facendo passi da gigante, senza dimenticare gli enormi investimenti che i Paesi, Italia inclusa, hanno messo in campo per creare le necessarie infrastrutture di ricarica.

Guidare un’auto elettrica fa bene anche alla salute. Lo hanno assicurato alcuni testimonial che quotidianamente hanno a che fare con automobilisti che da tempo si muovono a bordo di mezzi alimentati da energia elettrica. “E’ una guida più rilassata, soprattutto per chi passa molte ore al volante” garantisce Giuseppe Candeloro di Mercedes-Benz Italia.

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×