Mogliano, in arrivo un'ambulanza veterinaria. Oggi l’inaugurazione
Il servizio, che sarà gratuito, avrà lo scopo di soccorrere e trasportare animali d’affezione, malati o feriti
| Manuel Trevisan |
MOGLIANO VENETO – Oggi, sabato 12 giugno, alle ore 18:00, di fronte al palazzo del Municipio del comune di Mogliano Veneto, sarà inaugurata l’ambulanza veterinaria allestita dall’associazione FISA Treviso, veicolo che sarà utilizzato per il primo soccorso e per il trasporto di animali d’affezione, malati o feriti.
Alla cerimonia saranno presenti il presidente FISA Marco Battaggia, il vice presidente Elena Zennaro, il sindaco Davide Bortolato e la Giunta.
Il progetto nasce grazie alla passione smisurata per gli amici animali di Battagia e Zennaro che li ha spinti a diventare istruttori di soccorso cinofilo FISA. Un progetto ambizioso, poiché si vuole dare un servizio di trasporto gratuito, possibile grazie alle donazioni dei volontari, dei cittadini, di attività commerciali e attori privati.
“Un progetto speciale per tutti gli animali del territorio - commenta il Sindaco - Nel periodo del lockdown abbiamo avuto l’occasione di riscoprire quei sentimenti puri di amore verso i nostri animali domestici che tanto hanno tenuto compagnia ad anziani e alle famiglie, oggi facciamo un grande passo per garantire ai nostri amici a quattro zampe un aiuto tempestivo in caso di necessità. Inoltre, la gratuità del servizio fa capire quanto l’associazione FISA abbia a cuore non solo gli animali ma anche tutti i cittadini”.