Mogliano contro la polizia
Il Marchiol Mogliano affronta in casa la squadra della Polizia di Stato per portare a tre le vittorie consecutive e rimanere in corsa playoff. INGRESSO LIBERO
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Sarà con tutta probabilità un'altra dura battaglia contro avversari e condizioni climatiche, quella che ci si aspetta sabato allo Stadio Quaggia di Mogliano. La pioggia continua a cadere insistentemente e le previsioni non parlano di particolari miglioramenti nel fine settimana. La squadra della Polizia di Stato, le Fiamme Oro, non sono quelle affrontate nel girone di andata, in questi mesi sono cresciute e hanno raggiunto in classifica una posizione di assoluta tranquillità nei confronti della zona salvezza. Vengono a Mogliano con la voglia di riscattare la sconfitta imposta in casa loro dai biancoblu e non regaleranno facilmente la conquista dei 5 punti, obiettivo dichiarato della truppa di Casellato per mantenere vivo il sogno playoff. E' prevista qualche piccola modifica alla formazione schierata a Reggio Emilia ma sostanzialmente l'ossatura della squadra rimarrà la stessa vista all'opera contro i "Diavoli" rossoneri. Tra i rientri Cerioni dovrebbe subentrare a Enrico Ceccato nel ruolo di primo centro, concedendo al man of the match della scorsa partita una pausa defaticante, poi probabilmente l'esperienza e il peso di Enrico Pavanello verranno preferiti in seconda linea a Jacopo Bocchi e Meyer Swanepoel relegati momentaneamente in panchina. Anche nel ruolo di numero 8 non partirà come titolare Braam Steyn, in recupero dalla dura botta subita contro Reggio, ma Edoardo Candiago. "L'incontro con le fiamme oro è uno di quei spartiacque che si incontrano durante la stagione." dice Umberto Casellato, "Stanno attraversando un buon periodo di forma e lo dimostrano le ultime partite giocate molto bene con Prato e Viadana. Non possiamo permetterci alcuna distrazione e di non dare il cento per cento, potremmo rischiare brutti scherzi. I ragazzi devono capire che da loro abbiamo bisogno di avere qualcosa in più dell'attitudine messa in campo contro Reggio. Ci avviciniamo alle ultime 8 partite del campionato che garantiranno o meno l'accesso ai playoff. Chi ha più birra e forza mentale arriverà al traguardo. L'incognita ulteriore sarà il terreno di gioco che quando è particolarmente pesante limita lo sviluppo del nostro rugby. Anche in base alle condizioni che troveremo sabato valuteremo se rivedere lo schieramento in qualche ruolo."
Questa la formazione per la partita di sabato 9 marzo allo Stadio Quaggia di Mogliano, calcio d'inizio alle ore 14.00, INGRESSO LIBERO:
15 Galon, 14 Onori, 13 Nathan, 12 Cerioni, 11 Fadalti, 10 Rodriguez, 9 Lucchese, 8 Candiago Edoardo, 7 Orlando(Cap.), 6 Barbini, 5 Pavanello, 4 Maso, 3 Ravalle, 2 Costa Repetto, 1 Ceccato Andrea
a disp.: 16 Gianesini, 17 Ceneda, 18 Naka, 19 Swanepoel, 20 Steyn, 21 Endrizzi, 22 Boni, 23 Bocchi
e questi gli arbitri: arb.: Liperini (Livorno) g.d.l.: Navarra (Trieste), Lento (Tricesimo, UD) quarto uomo: Zucchi (Livorno)
Alfio Guarise