Mogliano espugna lo Zaffanella di Viadana
Vittoria in trasferta per Mogliano che allontana in classifica i gialloneri di Viadana. Risultato fondamentale per la conquista dei playoff.
| Alfio Guarise |
![Mogliano espugna lo Zaffanella di Viadana Mogliano espugna lo Zaffanella di Viadana](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/20160221_ViadanaVsMogliano-1287.jpg?itok=8-wRSu9j)
VIADANA - Finale fantastico con colpi di scena che si susseguono uno dopo l'altro. Due squadre che oggi hanno onorato il rugby e hanno tenuto in apnea entrambe le tifoserie per tutti gli oltre ottanta minuti di gioco. Un incredibile Taniela Koroi ha messo la ciliegina sulla torta alla sua grande performance, siglando in tuffo la meta del sorpasso definitivo e della vittoria della propria squadra. Oggi si è visto una buon approccio alla gara da parte di tutti i biancoblu scesi in campo. Viadana ha fatto una signora partita e nonostante la posta in palio ne è scaturito un match piacevole ed appassionante che entrambe le formazioni alla fine potevano vincere. Il risultato di oggi rinforza il quarto posto in classifica di un Mogliano che allontana di altri tre punti la minaccia giallonera.
Il proseguio della stagione non dovrà essere sottovalutato, ma ovviamente potrà essere affrontato con la giusta serenità e concentrazione. La prossima partita fra tre settimane contro l'Aquila, al Quaggia di Mogliano Veneto dopo l'ulteriore pausa dovuta alla disputa degli incontri del 6 Nazioni. Speriamo di vedere nuovamente all'opera il nostro David Odiete, oggi in viaggio verso Roma ed anche lui in sofferente attesa di apprendere dalla radio il risultato finale dei propri compagni di squadra.
Kino Properzi: “Partita molto avvincente con rovesciamenti di punteggio da cardiopalma. Viadana è stata squadra temibile e mai doma come ci aspettavamo. Penso che oggi entrambi hanno cercato di giocare a rugby e che il tempo effettivo della gara odierna quest'anno non si fosse ancora visto. E' stata dura ma ero fiducioso nonostante il sorpasso a cinque minuti dal termine, abbiamo giocato per cercare almento il calcio di punizione. Alla fine è arrivato e pur sbagliandolo dall'azione che ne è conseguita è arrivata la meta della vittoria. Koroi oggi ha meritato la nomina, dopo aver sistemato i problemi di posizione è migliorato in mischia chiusa. Sta venendo fuori l'anima fijana che è in lui, oggi grande partita in campo aperto e appunto buona prestazione anche in chiusa."
Taniela Koroi: “Sono contentissimo della vittoria delle squadra e certamente, anche della mia prestazione. Dopo la meta ho ringraziato Dio per il sostegno che mi da sempre ed ho voluto dedicare la meta ad Aristide. Prima della gara ci siamo parlati e l'ho visto molto emozionato, sono contento di aver potuto fargli questo regalo. Sto migliorando in mischia chiusa, è vero, mi sono allenato molto con Nacho Rouyet e si è potuto vedere i risultati del lavoro settimanale. Grazie anche agli allenatori per la fiducia che oggi mi hanno accordato e per gli ottimi allenamenti fatti anche per migliorare la tecnica di passaggio. Oggi sono riuscito a far uscire anche la mia natura fijana, la meta è stata solo la conseguenza di questo spirito che per noi è innato fin da bambini indipendentemente dal ruolo che ricopriamo."
Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – Domenica 21 Febbraio 2016
CAMPIONATO ECCELLENZA, XIa Giornata
RUGBY VIADANA 1970 vs RUGBY MOGLIANO: 19 - 24 (pt: 16-14)
Marcatori: p.t.: 5’ cp McKinley (3-0), 16’ m. Renata tr. Onori (3-7), 18’ m. Souare, tr. Mckinley (10-7), 21’ cp Mckinley, 25’ meta Onori, tr. Onori, 40’ cp McKinley (16-14);
s.t.: 60’ cp Onori (16-17), 77’ cp McKinley (19-17), 80’ meta Koroi tr. Onori (19-24).
Rugby Viadana 1970: Keanu Apperley; Manganiello, Delport (69’ Pavan), Gabbianelli (69’ Melegari), Souare; McKinley (cap), Gregorio (65’ Khyam Apperley); Du Plessis, Moreschi (67’ Andrea Denti), Delnevo; Caila (65’ Krumov), Gerosa; Cavallero, Scalvi, Antonio Denti (18’ Cafaro, 23’ Antonio Denti, 31’ Cafaro).
A disp.: Manuini, Cafaro, Marchini, Krumov, Andrea Denti, Khyam Apperley, G. Pavan, Melegari.
all. Steyn
Rugby Mogliano: Sperandio (60’ Buondonno); Onori, Ceccato, R. Pavan, Guarducci; Renata, Endrizzi (69’ Semenzato); Halvorsen, Saccardo (60’ Riccioli), Filippucci (cap), Van Vuren, Cicchinelli (57’ Maso); Koroi, Gatto (57’ Makelara), Buonfiglio.
A disp.: Makelara, Zani, Rapone, Maso, Riccioli, Semenzato, Benvenuti, Buondonno.
all. Galon Properzi
arb. Vivarini
g.d.l. Bertelli, Franzoi
quarto uomo: Cusano
Man of the match: Koroi (Rugby Mogliano)
Calciatori: Mckinley drop 0 su 1, cp 5 su 6 (14 pt) (Rugby Viadana 1970), Onori 4 su 6 (9 pt) (Rugby Mogliano);
Note: campo in ottime condizioni, giornata primaverile. Spettatori: 800 circa. Osservato un minuto di silenzio in ricordo dell’azzurro scomparso Guglielmo Colussi.
Punti conquistati in classifica: Viadana 1970 1, Mogliano 4.