19 settembre 2021

Mogliano

Mogliano, investito 1 milione di euro per ampliare il liceo Berto

In seguito alle norme Covid e all’aumento delle iscrizioni serviva maggior spazio

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il liceo Berto a Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO Un piano in più per lo storico liceo Berto di Mogliano Veneto. È questa la soluzione alla quale la Provincia, in accordo con la dirigenza scolastica, ha optato per far fronte alla mancanza di spazio nel plesso, dovuta non solo alle norme Covid ma anche ad un aumento della richiesta di iscrizioni.

Entro l’anno scolastico 2022/2023, il liceo potrà avere, così, 6 aule nuove, realizzate in un piano superiore come già era stato fatto negli altri ampliamenti del Berto. La somma investita – 1 milione di euro – comprende anche la sistemazione di tutti i bagni dell’edificio.

“Ancora una volta la Provincia di Treviso si dimostra attenta alle necessità della scuola con questo ulteriore investimento di 1 milione di euro derivante dalla variazione di bilancio approvata dal recente consiglio provinciale – spiega il presidente di provincia Stefano Marcon – Aggiungere un piano in più ci è sembrata la soluzione più logica e funzionale per far fronte alla necessità di maggior spazio. Le altre soluzioni vagliate, infatti, erano precarie e molto più costose”.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×