26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Mogliano vince e vola al quarto posto

Tarpate le ali delle aquile laziali Mogliano raggiunge la zona playoff.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano vince e vola al quarto posto

MOGLIANO - I biancoblu liquidano forse più agevolmente del temuto la pratica Lazio. Quattro mete nel primo tempo e punto di bonus maturat, cioè l'obiettivo fondamentale da raggiungere in questa partita. Mogliano parte bene ma la Lazio si difende con ordine nei primi 20 minuti e nonostante qualche fallo il risutato non si sblocca. Poi i biancoblu sfruttano prima la superiorità in mischia chiusa ottenendo una meta tecnica e poi la giornata di grazia di Buondonno, che conclude ottimamente una giocata da pallore di recupero. Mogliano indubbiamente più rilassato gestisce bene la gara sia con i calci di spostamento che con le ripartenze. Tutto questo anche nella seconda frazione di gioco, senza alcuna perdita di concentrazione. Buone le prove un po' di tutti i ragazzi oggi impegnati e buone risposte da tutte le fasi di gioco. Anche l'attitudine vista in fase difensiva è stata quella giusta, nonostante il largo vantaggio non è mai stato concesso nulla, nemmeno quando la meta per gli ospiti sembrava gia fatta. Solo a tredici minuti dalla fine è arrivata la prima ed unica marcatura Laziale, con l'apertura Kotzé. Sarà l'atteggiamento da seguire anche sabato prossimo, quando al "Quaggia" arriveranno i rossoblu di Frati. Partita che alla quinta giornata di Campionato può gia far capire quale potrà essere il futuro dei biancoblu.



Ezio Galon: "Avevamo deciso dare minutaggio ai ragazzi che giocano meno in queste partite contro L'Aquila e Lazio, per cui i cambi sono stati parecchi. Si è visto che manca ancora qualche automatism, che però viene sopperito dalla tanta voglia di fare. Tutto sommato delle prove positive. Quest'anno abbiamo iniziato ad usare maggiormente il gioco al piede e poi oggi quando il punteggio si è allargato, come oggi, abbiamo cercato di provare a giocare e ritrovare le nostre strutture. Lo abbiamo fatto anche a L'Aquila ma con qualche errore di troppo. Sono felice per Andrea (Buondonno), ha delle gambe spaventose e se prende fiducia è inarrestabile. Poi quandfo i giocatori si divertono è sempre più semplice fare buone prestazioni. Noi non abbiamo solo Andrea con queste caratteristiche e dobbiamo far arrivare palloni ai vari giocatori che hanno buone gambe come lui. Aver fatto il bonus sobito nel primo tempo a volte per noi non è un vantaggio, ma oggi non c'è stato sicuramente il crollo mentale visto la settimana scorsa. Anche Koroi sta crescendo, porta bene il pallone e difende bene con ottimi placcaggi, ma abbiamo tanti giocatori li davanti che sono in competizione tra di loro e per noi la cosa non può essere che positiva. "



 


Andrea Buondonno: "Ci siamo trovati a dover recuperare inaspettatamente e piano piano cercheremo di farlo ed arrivare in testa alla classifica. Dobbiamo essere cinici ma continuare anche ad osare, come abbiamo fatto oggi. Abbiamo fatto una buona prova, trovato fiducia. Seguendo il piano di gioco la partita è andata sui giusti binari. Sono felice della nomina a man of the match, mi sto trovando bene qui a Mogliano, trovo molta soddisfazione a giocare, il gruppo c'è e ci sono tanti giovani. Adesso abbiamo preparato una grigliata e ci gustiamo la finale del Campionato del Mondo, ma da domani si pensa solo a Rovigo. Partita difficile ma da affrontare nella maniera giusta fin da subito."



Mogliano V.to, Stadio "Maurizio Quaggia"


Sabato 31 Ottobre 2015 - ore 14:30


Campionato Nazionale di Eccellenza di Rugby 2015/2016


4^ Giornata


MOGLIANO RUGBY Vs IMA LAZIO RUGBY 1927 40 - 5 (28-0)


Marcatori: pt.: 16' m.tecnica tr. barraud (7-0), 20' m. Odiete tr. Barraud (14-0), 35' m. Buondonno tr. Barraud (21-0), 40' m.Zanon tr. Barraud (28-0)


st.: 47' m. Filippucci (33-0), 53' m.Barraud tr. barraud (40-0), 67'm. Kotzè (40-5)


MOGLIANO RUGBY: 15 Odiete, 14 Buondonno, 13 Pavan Riccardo (50' st Sperandio), 12 Zanon, 11 Bruno, 10 Barraud (68' st Endrizzi), 9 Semenzato (43'st masato), 8 Halvorsen, 7 Filippucci (Cap.), 6 Riccioli (55' st Van Vuren) , 5 Cicchinelli, 4 Maso (68' Saccardo), 3 Koroi (43' st Rapone), 2 Buonfiglio(68' st rouyet), 1 Zani (41' st. Ferraro)


a disp.: 16 Ferraro, 17 Fernandez Rouyet, 18 Rapone, 19 Van Vuren, 20 Saccardo, 21 Endrizzi, 22 Masato, 23 Sperandio


All.: Galon, Properzi


IMA LAZIO RUGBY 1927: 20 Martinelli (55' st Calandro), 14 Rigo, 13 Panetti, 12 Musso (50' st. Giacometti ), 11 Becerra, 10 Kotzé , 9 Giangrande, 8 Ymaz (62' st Filippucci), 7 Nitoglia, 6 Brancoli (62' st Lupetti), 5 Pierini, 4 Damiani (52' Romagnoli temp. e definitivo), 3 Rochford (62' st Bolzoni), 2 Cugini (55'st Magnanti), 1 Amendola (62'st Di Roberto).


a disp.: 16 Di Roberto, 17 Lupetti, 18 Romagnoli, 19 Calandro, 15 Magnanti, 21 Filippucci , 22 Giacometti, 23 Bolzoni


All.: Pratichetti


arb.: Bertelli (Brescia


) g.d.l.: Rizzo (Ferrara), Cusano (Vicenza)


quarto uomo: Lorenzetto (Treviso)


Cartellini: 9' Semenzato placcaggio pericoloso, 15' Pierini falli ripetuti, 39' Becerra placcaggio pericoloso


Man of the match: Buondonno (Mogliano)


Calciatori: Barraud 5/7, Kotzè 0/2


Note: Spettatori circa 600, pomeriggio di fine ottobre bellissimo e caldo, campo in perfette condizioni.


Punti conquistati: MARCHIOL MOGLIANO RUGBY 5, IMA LAZIO RUGBY 0


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×