MONDIALI UNDER 20, AL MONIGO ARRIVA LOMU
L'ex trequarti ala degli All Blacks sugli spalti per assitere a Italia-Nuova Zelanda
TREVISO - Un trequarti ala dirompente, correva i 100 metri in poco più di 11 secondi e fermarlo quando era lanciato era praticamente impossibile. Fu lui il volto del rugby moderno che si affacciava al mondo del professionismo.
Italia-Nuova Zelanda, la sfida più attesa del turno inaugurale dei Mondiali Under 20 che scattano venerdì prossimo a Padova, Rovigo e Treviso, potrà contare proprio su di lui: Jonhas Lomu (nella foto), l'All Black più famoso al mondo, sarà venerdì sera (ore 20.10) sugli spalti del "Monigo" di Treviso, dove gli azzurrini di Andrea Cavinato sfideranno i Baby-Blacks neozelandesi.
Indimenticabile e dirompente ala degli All Blacks negli Anni '90, Lomu, oggi trentaseienne, sara' anche relatore venerdì mattina al seminario "Quando l'impresa va in meta", promosso da Unindustria Treviso, sponsor ufficiale del Junior World Championship.
In serata assisterà dalla tribuna d'onore del Monigo al derby europeo tra l'Inghilterra e l'Irlanda e, subito dopo, al match tra i giovani neozelandesi e la Nazionale Italiana Under 20.